Categories: Weekend al cinema

Cinema: Azioni scorrette

di Massimo Arciresi

Vittime di furti, aggressioni, violenze e abbandoni sono fra i protagonisti del fine settimana cinematografico. A loro si aggiungono un’agguerrita cacciatrice di buoni partiti, un eroe luminoso e degli internauti imprudenti.

In sala da mercoledì 31 c’è Lanterna Verde (pure in 3D) con le perplesse fattezze di Ryan Reynolds, circondato da Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Angela Bassett, Tim Robbins. Dalle strisce DC, ecco l’uomo investito dai super-poteri datigli da un anello galattico. Dirige Martin Campbell.

Stessa data di uscita per Bad Teacher – Una cattiva maestra del figlio d’arte Jake Kasdan. Cameron Diaz è una sensuale e strafottente prof che vuole accasarsi con un collega (Justin Timberlake) – conteso da una rivale (Lucy Punch) – ma che è corteggiata da un altro (Jason Segel). Finché il dovere chiama.

Dal 2 settembre i titoli successivi. Ruggine (da Venezia 68) di Daniele Gaglianone si fregia delle importanti partecipazioni di Stefano Accorsi, Filippo Timi, Valeria Solarino e Valerio Mastandrea. Dal romanzo di Stefano Massaron, la terribile esperienza di alcuni ragazzini, ricordata molti anni dopo.

In Solo per vendetta Nicolas Cage è il marito di January Jones, accecato dall’odio per le ferite subite dalla donna e perciò disposto ad accettare l’offerta di Guy Pearce di punire il malvivente che gliele ha inferte. Quando però il tizio chiede di ricambiare il favore cominciano i veri guai. Regia Roger Donaldson.

I segreti della mente è un thriller informatico di Hideo Nakata. Un adolescente, William (Aaron Johnson), gestisce un forum per i suoi coetanei. Nella sua “rete” cadono Jim (Matthew Beard), Eva (Imogen Poots), Emily (Hannah Murray) e Mo (Daniel Kaluuya). C’è da fidarsi?Elzober (Akram Telawe) è un cuoco di Tel Aviv che sogna di acquistare un’auto (la Pink Subaru del titolo). Ci riesce, ma gliela rubano la notte stessa. Dunque, il nostro parte alla ricerca della macchina.

Commedia italo-nippo-israeliana diretta da Kazuya Ogawa.Infine, da sabato 3 (a sua volta in concomitanza con il festival lagunare) arriva Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Valentina Lodovini e ancora Mastandrea. S’immagina che i ripetuti e poco signorili appelli di un industriale del nord-est rivolti agli immigrati vengano ascoltati. D’improvviso spariscono tutti!

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

10 minuti ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

11 minuti ago

Schifani “Sicilia in crescita, guardiamo al futuro con fiducia”

“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…

13 minuti ago

Fulmine a Villa Lampedusa: “Abbiamo vissuto momenti di paura”

“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

32 minuti ago

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

2 ore ago

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

5 ore ago