Cinema: Amori sbagliati

Primo weekend cinematografico d’inizio stagione a essere fitto di appuntamenti. Vi passano relazioni perdute, affioranti nel momento sbagliato, confusionarie, a pagamento; passioni per le arti marziali, per le compagnie che sarebbe meglio evitare, per il delitto, per una verità evanescente, per lo smascheramento del vicino. Con due uscite pronte già da mercoledì 24.

kung fu panda 2Primo weekend cinematografico d’inizio stagione a essere fitto di appuntamenti. Vi passano relazioni perdute, affioranti nel momento sbagliato, confusionarie, a pagamento; passioni per le arti marziali, per le compagnie che sarebbe meglio evitare, per il delitto, per una verità evanescente, per lo smascheramento del vicino. Con due uscite pronte già da mercoledì 24.

 

La prima riguarda il redivivo e obeso Po, combattente pasticcione che si agita nell’animazione digitale (anche in 3D) di Jennifer Yuh Nelson. In Kung Fu Panda 2 se la vede con il malvagio pavone Shen. Lo accompagnano, come d’abitudine, Tigre, Scimmia, Gru, Mantide e Vipera.

L’altra è Professione assassino – The Mechanic (di Simon West), nel quale Jason Statham è un bounty killer gabbato e pericoloso, sul calco di Bronson (è un remake). Suo “allievo”, non meno letale, è Ben Foster, appaiono Goldwyn e Sutherland senior.

Daniela Cursi Masella e Salvatore Allocca dirigono Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, in cui una delusa impiegata di un maneggio, un’ingenua praticante in uno studio legale e una fotografa frustrata (Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina) errano in amore.

Craig Gillespie rifà Ammazzavampiri. In Fright Night – Il vampiro della porta accanto (pure in stereoscopia) si scontrano aspramente il succhiasangue Colin Farrell e il sospettoso Anton Yelchin, che abita a pochi metri da lui. Con Collette e Mintz-Plasse.

Le regole della truffa parte da una situazione paradossale: un cliente può invaghirsi di una cassiera (Ashley Judd) durante due rapine in banca? Cast ricco con protagonista Patrick Dempsey; il regista è Rob Minkoff.

fright nightAndy Lau recita in Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark. Nella Cina del VII secolo un ex-galeotto indaga su alcune inspiegabili morti illustri. Con Li Bingbing, Carina Lau e Tony Leung Ka Fai.

Emmanuelle Bercot guida Déborah François nel suo difficile ruolo in Student Services. Un’universitaria in serie difficoltà economiche scivola verso la prostituzione.

Datato 2006, This Is England reca la firma di Shane Meadows ed è interpretato dal giovane Thomas Turgoose. Nel 1983 un ragazzino senza padre si accosta all’ambiente neo-nazista.

Vecchio di due anni è a sua volta Singolarità di una ragazza bionda del decano maestro portoghese Manoel de Oliveira. Uno struggimento del cuore che Ricardo Trêpa narra in treno a una donna.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}