É in programma al cimitero Sant’Orsola un piano di manutenzione che possa rendere l’intera area ancora più decorosa. È questo l’obiettivo prefissato dal piano messo in cantiere dagli uffici della Fondazione, guidati dal commissario arcivescovile Maurizio Manzella. Una mezza dozzina di operai, al momento, è già impegnata nel camposanto di Sant’Orsola. Si tratta della prima fase del piano che prevede la sistemazione del verde in tutta l’area cimiteriale.
Già ripulito il campo temporaneo, adesso si stanno potando siepi e alberi nei vialetti e nelle sezioni. Sono previsti una ventina di giorni di lavoro che si concluderanno con la disinfestazione da zanzare e insetti prevista entro la fine di luglio. Poi si avvierà la seconda fase, consistente in opere di manutenzione su marciapiedi, camminamenti, muretti, cordoli, guaine di copertura, radici emergenti, ringhiere, ecc.
Verranno risistemati sulla base di un rilevamento già effettuato dagli uffici, ma anche prendendo in considerazione le segnalazioni che proverranno dai visitatori. In questo modo, la Fondazione Camposanto di Santo Spirito vuol rendere onore alla memoria dei tanti defunti seppelliti nello storico cimitero di Sant’Orsola e garantire un ambiente adeguato alle visite dei parenti e dei molti turisti attratti dalle bellezze monumentali del camposanto.
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…