Ciclisti Emirati Arabi conquistati dalla Mandorla di Avola

Ciclisti emirati arabi: la mandorla di Avola mette sprint alle ruote dei ciclisti dell’UAE Team Emirates e vola con loro verso gli Emirati Arabi. È stato amore a prima vista tra la mandorla di Avola e tutto lo staff tecnico e la squadra dell’UAE Team Emirates, impegnati i primi giorni di dicembre a Siracusa nel pre ritiro di preparazione alla stagione  sportiva 2018.  A fare da ambasciatore, Paolo Piccione, maestro pasticcere della pasticceria Dolcemente Piccante di Avola, che ha coccolato la squadra prima con il re dei dolci siciliani, il cannolo alla ricotta, e poi con le paste di mandorla.

Ciclisti Emirati arabi conquistati dalla mandorla

 

“Sono entrato in contatto con lo staff grazie a Paolo Tiralongo, ex ciclista professionista di Avola che oggi ricopre l’incarico di aiuto direttore sportivo della squadra – racconta Paolo Piccione-; mi congratulo con lui per il grande successo che porta alto il nome di Avola nelle cronache sportive e valorizza il nostro territorio locale. Ho pensato che i successi di un avolese andassero sottolineati con la regina delle eccellenze, la nostra mandorla, e così ho fatto assaggiare dei dolci a tutto lo staff”.

UCIWorls Tour

 

La squadra, i management, tecnici, meccanici e massaggiatori non hanno tardato a manifestare il loro gradimento, ordinando parecchi chilogrammi di biscotti di mandorla da portare con se, per lo stop natalizio, al ritorno nelle loro rispettive Nazioni di origine. La squadra, fino al 2016 sotto il nome di Lampre, da un anno ha cittadinanza negli Emirati Arabi grazie all’accordo tra il General Manager Giuseppe Saronni e il presidente Al Dhaheri di Abu Dhabi; annovera tra i suoi sportivi più importanti l’ex campione del mondo del ciclismo Rui Costa e il fresco ingaggio del campione italiano Fabio Aru, appena acquistato dall’Astana.

Gli sportivi torneranno nei prossimi mesi ad allenarsi a Siracusa, in preparazione delle competizioni dell’UCIWorld Tour di cui fanno parte. Ad attenderli ci saranno le paste di mandorla di Avola firmate Paolo Piccione.

 

È possibile visionare le foto del ritiro dell’UAE Emirates a Siracusa qui: http://www.uaeteamemirates.com/it/gallery-training-camp-siracusa/