Cibo siciliano e turismo. Se ne parla all’Expo

Per promuovere il turismo in Sicilia cosa c’è di più rappresentativo se non il cibo e la dieta mediterranea? Di questo si parlerà mercoledì 1 luglio, presso l’Auditorium dell’Expo di Milano, nel corso del convegno “Island Tourism: Sicily Unesco Mediterranean Diet” organizzato da Unioncamere Sicilia nell’ambito del progetto ‘Your gate to Sicilian Excellence’.
Ad aprire i lavori del meeting sarà il Vice Presidente di Unioncamere Sicilia, Vittorio Messina. Al centro del dibattito ci saranno il sistema turistico delle isole e l’unicità dei siti Unesco presenti in Sicilia con gli interventi di Giovanni Ruggieri, presidente dell’Otie (Osservatorio turismo insulare europeo) e Raymond Bondin, ambasciatore Unesco. Previsto anche l’intervento di Sally Veilette, imprenditrice americana nel campo del turismo e a capo di ‘Hands on Sicily’, che racconterà le tendenze del mercato incoming a stelle e strisce.
A tal proposito, verrà stilata la classifica dei 5 luoghi e dei 5 piatti tipici preferiti dai visitatori stranieri. Di turismo sostenibile parlerà, invece, Luciano Lauteri, presidente di Slow Tourism, che si soffermerà sulle ricette per favorire l’attrazione di nuovi flussi turistici. All’incontro partecipa anche lo chef Filippo La Mantia. Modera il direttore di Panorama, Giorgio Mulè.