Categories: Top News

Cibo e sostenibilità, l’innovazione che allunga la vita di carne e pesce

ROMA (ITALPRESS) – Allungare la vita degli alimenti a base di carne e pesce, rispettando le normative in tema di sicurezza in modo naturale e senza conservanti chimici. A permetterlo è la tecnologia brevettata Sicur Food Control, sviluppata dall’azienda Arredo Inox.“Il Sicur Food Control è una tecnologia 4.0 IOT (Internet of Things). Una tecnologia che aiuterà a migliorare la salute. Collaboriamo con 26 università e scuole di scienze gastronomiche nel mondo. Le macchine brevettate saranno di aiuto alle nuove comunità che si apprestano a implementare la sovranità alimentare e che vogliono produrre a chilometro zero o a filiera corta”, afferma Alessandro Cuomo, CEO di Arredo Inox.Un programma formativo finanziato da Fondimpresa ha consentito all’azienda di migliorare l’assistenza da remoto per i propri prodotti.

“Un punto di forza del corso di formazione è stato senz’altro il fatto che è stato erogato in forma laboratoriale, quindi gli operai hanno avuto la possibilità di acquisire un approccio sistemico oltre che scientifico alle tecniche di manutenzione e assistenza tecnica – spiega Giuliana Gerace, dell’ufficio Ricerca e Sviluppo di Arredo Inox -. Il corso ha incluso la formazione su tecniche di intervento e assistenza in lingua inglese, consentendo l’eventuale possibilità di interventi anche a clienti esteri. L’azienda opera in un contesto di esportazione e quindi la possibilità di effettuare interventi di manutenzione anche straordinaria all’estero è un fattore strategico di successo che è stato tenuto ampiamente in considerazione”.


– foto Italpress –

Redazione

Recent Posts

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

1 ora ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

2 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

4 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

5 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

5 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

5 ore ago