Ciao ciao Nutella: quella classica finisce nel dimenticatoio | La nuova ricetta piace molto di più
Il colosso delle colazioni degli italiani va in pensione: ecco chi si occupa della sostituzione ufficiale. I golosi sono divisi.
Se dovessimo immaginare la colazione preferita dagli italiani sicuramente, al primo posto, non può non essere menzionata la Nutella. Questo prodotto della Ferrero che ormai da tantissimi anni allieta i palati dei più golosi, può essere mangiata in tantissimi modi diversi.
C’è chi preferisce spalmarla sul pane caldo o chi invece utilizza un cucchiaio e se ne dosa quanto vuole. Molti studi hanno confermato che la cioccolata ha delle sostanze interne in grado di dare il buon umore e soprattutto può essere mangiata anche come antistress.
Certo, non bisogna mai eccedere nelle quantità perché si rischia di metter chili e prendere peso. Tutto nella giusta misura può invece fornire tanti benefici soprattutto per chi attraversa un periodo difficile.
Quante volte nei film abbiamo visto che, per delusioni d’amore, c’è chi si lascia andare a tavola guardando film strappalacrime e concedendosi spesso quello che siamo soliti chiamare sgarro o con un gelato o proprio con la Nutella? Perché piace così tanto sia a grande che a piccini?
La Nutella, patrimonio in tavola
Il sapore delle nocciole rende il tutto più magico al palato. Un vero mix di sapori che, negli ultimi tempi non si è soffermata solo ed esclusivamente a quel barattolo che possiamo acquistare molto facilmente al supermercato.
Infatti, se andiamo in gelateria, spesso, tra i gusti troviamo proprio quello alla Nutella e, come se non bastasse, è diventato uno degli ingredienti cardine di dolci, torte e croissant ripieni. Insomma Paese che vai, Nutella che resta in tavola e forse con qualche cucchiaio in meno. Adesso sembra che sia giunta una vera e propria sorpresa per tutti gli amanti del genere.
La Nutella vegana piace di più della classica: i francesi ne sono convinti
La rivoluzione è iniziata anche per la Nutella. Dimentichiamo la sola ed unica variante a cui siamo affezionati da tantissimo tempo. Ora, si pensa veramente a tutti. Sulle tavole è giunta la versione vegana della Nutella, ma cosa cambia?
In realtà, stando a quanto riportato da ilfattoalimentare.it, la Nutella Plant Based sarebbe più buona del modello classico. Ciò è quanto emerso dalla rivista edita dell’Istituto nazionale del consumo francese 60 Millions de Consommateurs specializzata in test comparativi. E tu, sei pronto al passaggio al gusto vegano? Un assaggio va fatto!