Ciao ciao Ladri: ora puoi sapere in anticipo se arriveranno | Segna subito questi simboli

ladri casa
Ladri – Sicilianews24.it (Foto di Kris da Pixabay)

Puoi evitare la brutta sorpresa dei ladri in casa conoscendo in anticipo le loro mosse. Fai attenzione a questi simboli. 

Una delle esperienze più devastanti nella vita è rimanere vittima di un furto nella propria abitazione. Tornare a casa e rendersi conto che qualcuno è stato lì è terribile.

Considerata il nostro posto sicuro in cui rifugiarsi per rilassarsi e tenere lontane le brutture del mondo, quando ci si rende conto che la casa è stata violata, ci si sente estremamente vulnerabili. Non più al sicuro.

Peggio ancora purtroppo quando i ladri entrano mentre c’è qualcuno in casa. Ma questo è un evento non molto frequente, seppure, come ci insegna la cronaca, può accadere. E avere esiti infausti.

Ci sono però dei segnali che potrebbero indicare la volontà dei malviventi di visitare la nostra casa. Dei simboli a cui fare attenzione. Vediamo quali.

Ladri in casa: attenzione a questi simboli

Ti sei mai chiesto come mai i ladri colpiscono un’abitazione piuttosto che un’altra? Non si tratta di un caso. Non è che passano di lì e decidono di tentare. Prima di un furto in appartamento i malviventi pianificano accuratamente ogni cosa, per far fronte ad ogni imprevisto. Questo significa che passano del tempo a studiare la situazione.

Controlleranno quante persone vivono in casa, se ci sono animali, gli orari in cui resta vuota. Se c’è un allarme, telecamere. Insomma, tutto viene osservato per giorni, magari anche mesi. E poi decidono di agire, quando si sentono abbastanza sicuri di andare a colpo sicuro. Segnalando la cosa a eventuali complici, o a “colleghi” che potrebbero venire dopo.

citofono ladri
Attenzione ai simboli sul citofono – Sicilianews24.it (foto di cottonbro studio da Pexels)

Osserva la tua casa attentamente

Sembra una leggenda metropolitana ma purtroppo è realtà: i ladri segnano le case da visitare attraverso dei simboli sulla cassetta della posta, il muro, il cancello o il citofono. Saperli riconoscere può essere molto utile per capire le loro intenzioni. Per esempio il triangolo significa casa con donna sola – e quindi facilmente visitabile – mentre il cerchio vuol dire lasciar perdere, la casa risulta inaccessibile. Anche un cerchio sbarrato mette al riparo poiché indica casa non interessante. Delle linee parallele segnalano la presenza di cani, mentre tre piccole linee verticali significano casa già visitata.

Dei piccoli cerchi indicano casa con un buon potenziale, mentre un piede di porco stilizzato mette in guardia sulla necessità di utilizzare tale strumento. Due triangoli uniti da una linea segnalano che i proprietari sono in vacanza, mentre una sorta di K con una stanghetta centrale sta a indicare la presenza continua di gente all’interno.  Questi sono solo alcuni dei simboli utilizzati, e possono essere ovunque intorno alla proprietà. Fai molta attenzione e nel caso dovessi notare qualcosa di sospetto, una telefonata alla Polizia non fa mai male.