Ci rimborsano per farci stare zitti | Covid, hai fatto questo vaccino? Da oggi ti arriva il bonifico sulla Postepay

RIMBORSO Covid – Sicilianews24.it

Potresti aver diritto a 1740 euro da avere in maniera diretta sul tuo conto corrente. Ecco come fare per ottenere l’importo immediatamente. 

Ci sarebbe la possibilità per una buona parte della popolazione italiana di ricevere un importo non di poco conto sul proprio conto corrente. In poco tempo potresti ricevere ben 1740 euro proprio sul tuo Iban se seguirai le indicazioni che ti daremo di seguito.

Il diritto al ricevimento di questo importo, sarebbe sopraggiunto già nel 2020 ai tempi del Covid, ma probabilmente ancora oggi sono in pochissimi a saperlo. A far sapere tutto questo ci avrebbe pensato la Codacons, come sempre al fianco dei consumatori e dei cittadini italiani.

Per poter procedere con l’invio del modulo per poter avere la cifra spettante, dovrebbe avvenire solo se si presentano taluni specifici requisiti. Di seguito vedremo quelle che sono tutte le indicazioni specifiche a riguardo.

Ricordiamo che il periodo del Covid e del lockdown non è stato affatto semplice per tutti i cittadini italiani. Non sono stati pochi coloro che si sono trovati in netta difficoltà. Le ripercussioni, come ci dicono anche gli esperti, le si vedono ancora oggi in ogni singolo ambito della nostra vita privata e pubblica. Che un risarcimento possa essere di aiuto?

Un vaccino molto criticato

Nel periodo Covid, la popolazione italiana è stata obbligata a sottoporsi al vaccino a cui era stato dato il compito di evitare che la pandemia si espandesse ancora di più. Peccato che ancora oggi si discute di quelli che sono gli effetti collaterali causati proprio da questi vaccini che sono stati creati in fretta e furia, per permettere alla popolazione mondiale di riprendersi un po’ della loro normalità.

Il primo vaccino ad essere messo a punto, è stato quello di Astrazeneca, che poi era stato accusato di essere causa di effetti collaterali per tutti colori che avevano un’età inferiore ai 55 anni. Le reazioni avverse che erano state evidenziate andavano dalla febbre, fino alle più gravi trombosi. Tutto questo avrebbe suscitato non poca paura nella popolazione.

Vaccino - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Vaccino – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Si può quindi chiedere il rimborso

Per i cittadini italiani che hanno avuto gravi conseguenze a seguito del loro sottoporsi al vaccino Astrazeneca, si apre la possibilità di chiedere un risarcimento, anzi un indennizzo vitalizio. Quello che spetta è un assegno bimestrale di importo pari a 1740 euro che verrà erogato ogni 2 mesi.

La domanda di indennizzo deve essere presentata presso l’Azienda Sanitaria di residenza entro e non oltre 3 anni dal manifestarsi della patologia. Quindi verrà riconosciuto un risarcimento dei danni subiti in seguito alla somministrazione del vaccino.