Chiusure per Covid a Palermo, due postazioni decentrate interessate

Da oggi scatta la chiusura della postazione decentrata del Comune di Palermo “Noce-Malaspina” di via Generale Sirtori a causa della positività al Covid di un dipendente. All’interno dei locali saranno eseguiti i lavori di sanificazione così come previsto dal protocollo.

Anche la postazione decentrata di piazza Marina, sempre da questa mattina resterà chiusa per un accertato caso di Covid all’interno dei locali della prima circoscrizione e sono stati già avviati i lavori di sanificazione.

Ma c’è anche un’apertura, da oggi torna infatti fruibile al pubblico lo stadio “Vito Schifani”.  Nell’impianto sportivo di viale del Fante sono stati ultimati i lavori di sanificazione con il contestuale nulla osta dell’Asp per la riapertura. Il “Vito Schifani” era stato chiuso lo scorso 15 ottobre per la accertata positività della congiunta di un dipendente in servizio presso l’impianto.

Secondo il report “Covid-19 – indicatori territoriali” diffuso dall’ufficio statistica del Comune di Palermo aggiornato al 25 ottobre, nella settimana dal 19 al 25 ottobre in Sicilia si sono registrati 4065 nuovi positivi, con un incremento del 53,6% rispetto alla settimana precedente.

Sempre durante la settimana appena trascorsa in Sicilia sono stati effettuati 46882 tamponi, il numero più elevato dall’inizio dei controlli, con un incremento dello 0,7% rispetto alla settimana precedente.

La Sicilia è, in rapporto alla popolazione residente, la terza regione con il minor numero di tamponi positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE

PROTESTE A CATANIA CONTRO IL NUOVO DPCM

FIRMATO IL NUOVO DPCM: CHIUSURA DEI LOCALI ALLE 18.00