Chiusura via Ruggero Settimo Palermo, data prevista 6 luglio e consegna entro novembre
Chiusura via Ruggero Settimo Palermo. L’assessore comunale alle attività Economiche Leopoldo Piampiano dopo un confronto con le parti interessate ha comunicato alle associazioni di categoria, la decisione concordata cona la Giunta sulla chiusura di Via Ruggero Settimo a Palermo per il completamento della realizzazione dell’anello ferroviario.
L’azienda esecutrice dei lavori e la stazione appaltante, ha evidenziatato la necessità di far partire i lavori in data 06/07/2020, confermando la previsione di chiusura degli stessi per il 30/11/2020.
Il cantiere interesserà una superficie molto ridotta nell’intersezione con la piazza Castelnuovo.
L’amministrazione comunale si è impegnata a fornire periodicamente alle associazioni di categoria interessate periodicamente sulla progressione dei lavori.
“Abbiamo optato, d’accordo con RFI e con l’impresa D’Agostino, per la soluzione più adeguata a permettere lavori in tempi certi – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – che limitino al massimo il disagio per la città e per i commercianti delle zone interessate.
Ovviamente, come già detto ieri, saremo più che felici se la riconsegna dell’area di cantiere potrà avvenire prima della data fissata, ma senza che questo possa in alcun modo compromettere la qualità e la sicurezza dei lavori stessi né dei lavoratori che vi sono impegnati.”