E’ successo giovedì 25 luglio, l’autostrada che collega Palermo con Catania è rimasta chiusa dalle 8 alle 16 per girare “Francesca e Giovanni”, il film diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi e dedicato alla storia d’amore tra Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, uccisi nella strage di Capaci con i tre uomini di scorta il 23 maggio del 1992. Interruzione che ha causato non pochi disagi in un periodo di grande traffico come quello estivo in Sicilia.
“Ho manifestato il mio disappunto ai vertici dell’Anas per una decisione assunta in modo unilaterale, senza alcuna preventiva condivisione con Palazzo d’Orleans. A maggior ragione che il presidente della Regione è anche commissario straordinario per l’attuazione degli interventi di riqualificazione dell’autostrada Palermo-Catania».
Lo afferma il governatore della Sicilia, Renato Schifani, in merito alla chiusura dell’A19, nel tratto tra Trabia e Termini Imerese, per consentire le riprese del film.
“Il provvedimento, preso in autonomia dagli uffici regionali dell’Anas, – prosegue esterrefatto Schifani – ha causato notevoli disagi agli automobilisti, costretti per ore a lunghe file e all’allungamento del percorso. Una decisione dalla quale prendo le distanze con forza”.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…