Comunicata la chiusura di Grande Migliore, la sede di via Generale Di Maria chiuderà i battenti il 31 dicembre e licenzierà i 37 dipendenti. E’ di poco meno di un mese la notizia del licenziamento di 35 ex dipendenti. I sindacati incassano la sconfitta ma non vogliono mollare la presa: “Speravamo in un piano di rilancio – afferma Mimma Calabrò, segretaria regionale della Fisascat Cisl – che coinvolgesse anche il Grande Migliore, ed invece arriva la notizia del licenziamento.
I dipendenti hanno fatto tanti sacrifici, lavorando senza essere pagati. Si devono accontentare di un piano di rientro delle mensilità non godute. Sino all’ultimo lotteremo per salvare i posti di lavoro. Abbiamo chiesto di continuare la trattativa con l’ufficio provinciale”
“Ancora non è chiaro l’obiettivo della società – spiega Flauto – nella procedura si ipotizzava il mantenimento del negozio con poche unità, ovvero 5 persone, un numero evidentemente esiguo per gestire quel negozio. Oggi sembra esserci un ripensamento. La nostra posizione è di assoluta contrarietà al licenziamento”.
Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, commenta così: “Al prossimo incontro ribadiremo la nostra posizione di contrarietà ai licenziamenti e vigileremo affinché non si pongano in essere situazioni che possano ledere i diritti dei lavoratori come ad esempio eventuali cessioni senza di loro”.
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…