Categories: Catania Calcio

Chievo-Catania 3-2. I gialloblù fermano la corsa degli etnei

di Daniele Di Frangia

Dopo otto risultati utili consecutivi, si ferma il Catania di Montella che cede al Bentegodi di Verona per 3-2 contro il Chievo. Gara rocambolesca, segnata da errori, espulsioni e dalla pioggia.

Rossazzurri a caccia del record di punti in Serie A (46) e soprattutto con l’obiettivo di tenere il passo delle avversarie per la corsa Europa League. L’aeroplanino deve rinunciare a Barrientos ed Almiron che non al meglio partono in panchina. Di fronte un Chievo mai battuto nella storia a Verona. Ma la partenza della squadra è da film horror. Dopo appena sei minuti l’americano Bradley si fa trovare pronto in area e sigla il vantaggio. Passano appena quattro minuti e succede il patatrac. Spolli scivola per colpa del campo bagnato e abbatte Pellissier in area. Rigore e rosso diretto per l’argentino. Lo stesso bomber gialloblù trasforma per il raddoppio. I rossazzurri vanno in bambola e rischiano l’imbarcata. Llama si abbassa in difesa con Marchese centrale e Legrottaglie dolorante. Gli etnei si rifanno però sotto con Gomez che causa l’autorete di Andreolli che vale il 2-1.

Nella ripresa subito Capuano per Llama ma dopo pochi minuti arriva il 3-1 di Paloschi in contropiede grazie ad uno straordinario Pellissier. Sembra finita ma i cambi di Almiron e Lanzafame per Ricchiuti e Motta danno ancora una speranza agli etnei. La squadra ci prova ancora e proprio l’argentino ex Juve trova su un inserimento il gol del 3-2. L’assist è di Davide Lanzafame, decisivo nella gara di Napoli. Gli ultimi 7-8 minuti sono di assedio ma un po’ la stanchezza, un po’ l’inferiorità numerica e un po’ l’esperienza del Chievo, chiudono la gara sul 3-2.

Daniele Di Frangia

Share
Published by
Daniele Di Frangia

Recent Posts

Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul…

1 ora ago

Butti qualcosa nella ‘monnezza’ e parte l’accertamento | 730 precompilato, da oggi ti chiedono lo scontrino di 6 anni fa

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo…

4 ore ago

“Non potete andare al mare: l’azienda ve lo impedisce” | Lavoratori dipendenti, da oggi te lo possono chiedere: ecco perchè

Dovrai dire definitivamente addio alle ferie estive. Te le tolgono con una legge pensata contro…

6 ore ago

Test visivo psicologico: potresti essere fortemente depresso e non saperlo | Dipende da cosa vedi in questa foto

Questo è forse uno dei test psicologici più affascinanti a cui ci si possa sottoporre.…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 8 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

12 ore ago

Festa non autorizzata all’Addaura, la polizia stoppa tutto: multa da 5mila euro

Con l’entrata nel vivo della stagione estiva, la Polizia di Stato ha implementato i servizi…

12 ore ago