di Daniele Di Frangia
Dopo otto risultati utili consecutivi, si ferma il Catania di Montella che cede al Bentegodi di Verona per 3-2 contro il Chievo. Gara rocambolesca, segnata da errori, espulsioni e dalla pioggia.
Rossazzurri a caccia del record di punti in Serie A (46) e soprattutto con l’obiettivo di tenere il passo delle avversarie per la corsa Europa League. L’aeroplanino deve rinunciare a Barrientos ed Almiron che non al meglio partono in panchina. Di fronte un Chievo mai battuto nella storia a Verona. Ma la partenza della squadra è da film horror. Dopo appena sei minuti l’americano Bradley si fa trovare pronto in area e sigla il vantaggio. Passano appena quattro minuti e succede il patatrac. Spolli scivola per colpa del campo bagnato e abbatte Pellissier in area. Rigore e rosso diretto per l’argentino. Lo stesso bomber gialloblù trasforma per il raddoppio. I rossazzurri vanno in bambola e rischiano l’imbarcata. Llama si abbassa in difesa con Marchese centrale e Legrottaglie dolorante. Gli etnei si rifanno però sotto con Gomez che causa l’autorete di Andreolli che vale il 2-1.
Nella ripresa subito Capuano per Llama ma dopo pochi minuti arriva il 3-1 di Paloschi in contropiede grazie ad uno straordinario Pellissier. Sembra finita ma i cambi di Almiron e Lanzafame per Ricchiuti e Motta danno ancora una speranza agli etnei. La squadra ci prova ancora e proprio l’argentino ex Juve trova su un inserimento il gol del 3-2. L’assist è di Davide Lanzafame, decisivo nella gara di Napoli. Gli ultimi 7-8 minuti sono di assedio ma un po’ la stanchezza, un po’ l’inferiorità numerica e un po’ l’esperienza del Chievo, chiudono la gara sul 3-2.
Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla first lady Melania, è arrivato a…
Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco. Stamani alle 10 si terranno…
Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi…
Questa novità potrebbe cambiare le possibili scelte di molte persone. Il tatuaggio è una pratica…
Questa decisione ha sorpreso un po' tutti, ma non si è potuto fare niente. L’INPS…