Ragusa

Chiara Stella nuovo segretario comunale di Pachino

Chiara Stella è il nuovo segretario comunale titolare del Comune di Pachino. Ragusana, 35 anni, da agosto a novembre ha svolto a scavalco l’incarico, subentrando a Carmelo Innocente, che ha concluso a Pachino la propria carriera maturando i requisiti per il collocamento a riposo.

Chiara Stella nuovo segretario comunale

Chiara Stella proviene dal Comune di Giarratana, si è laureata in giurisprudenza all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha esercitato la professione di avvocato. Successivamente ha frequentato la Scuola di specializzazione per le professioni legali “Galati” dell’università di Catania e la Scuola superiore della Pubblica amministrazione locale di Roma ottenendo l’iscrizione all’albo dei segretari comunali e provinciali.

E’ stata consulente nei comuni di Monterosso Almo, Acicastello, Bronte e per il Distretto turistico “Antichi mestieri, Sapori e Tradizioni popolari di Sicilia” ed ha svolto l’incarico di segretario comunale anche nei comuni di Milo, Sant’Alfio, Moio d’Alcantara, Monterosso Almo, Agira, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Unione dei Comuni Ibleide.

Dal 5 gennaio, Chiara Stella è titolare al Comune di Pachino.

«Diamo il benvenuto – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – ad una giovane e motivata professionista che, sono certo, contribuirà a migliorare l’attività amministrativa e garantire il rispetto delle norme, della trasparenza e della legalità. Il nuovo segretario saprà sicuramente essere all’altezza del compito che con fiducia le abbiamo assegnato

Ringrazio il segretario uscente, Carmelo Innocente, per l’impegno profuso e il supporto professionale dato nel corso dei due lunghi periodi in cui è stato a capo della segreteria generale del Comune di Pachino,  divenendo punto di riferimento per tutti i funzionari e per gli amministratori. Il segretario Innocente, professionista dalle riconosciute competenze giuridiche e amministrative e profondo conoscitore della Pubblica amministrazione, è stato per me un prezioso ed insostituibile collaboratore ed ha supportato con grande attenzione l’azione amministrativa, sempre pronto a risolvere ogni questione con preparazione, buon senso e nell’assoluto rispetto della legalità, in un periodo complesso e delicato per l’ente municipale».

Redazione

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

4 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

6 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

9 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

11 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

12 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

13 ore ago