Ragusa

Chiara Stella nuovo segretario comunale di Pachino

Chiara Stella è il nuovo segretario comunale titolare del Comune di Pachino. Ragusana, 35 anni, da agosto a novembre ha svolto a scavalco l’incarico, subentrando a Carmelo Innocente, che ha concluso a Pachino la propria carriera maturando i requisiti per il collocamento a riposo.

Chiara Stella nuovo segretario comunale

Chiara Stella proviene dal Comune di Giarratana, si è laureata in giurisprudenza all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha esercitato la professione di avvocato. Successivamente ha frequentato la Scuola di specializzazione per le professioni legali “Galati” dell’università di Catania e la Scuola superiore della Pubblica amministrazione locale di Roma ottenendo l’iscrizione all’albo dei segretari comunali e provinciali.

E’ stata consulente nei comuni di Monterosso Almo, Acicastello, Bronte e per il Distretto turistico “Antichi mestieri, Sapori e Tradizioni popolari di Sicilia” ed ha svolto l’incarico di segretario comunale anche nei comuni di Milo, Sant’Alfio, Moio d’Alcantara, Monterosso Almo, Agira, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Unione dei Comuni Ibleide.

Dal 5 gennaio, Chiara Stella è titolare al Comune di Pachino.

«Diamo il benvenuto – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – ad una giovane e motivata professionista che, sono certo, contribuirà a migliorare l’attività amministrativa e garantire il rispetto delle norme, della trasparenza e della legalità. Il nuovo segretario saprà sicuramente essere all’altezza del compito che con fiducia le abbiamo assegnato

Ringrazio il segretario uscente, Carmelo Innocente, per l’impegno profuso e il supporto professionale dato nel corso dei due lunghi periodi in cui è stato a capo della segreteria generale del Comune di Pachino,  divenendo punto di riferimento per tutti i funzionari e per gli amministratori. Il segretario Innocente, professionista dalle riconosciute competenze giuridiche e amministrative e profondo conoscitore della Pubblica amministrazione, è stato per me un prezioso ed insostituibile collaboratore ed ha supportato con grande attenzione l’azione amministrativa, sempre pronto a risolvere ogni questione con preparazione, buon senso e nell’assoluto rispetto della legalità, in un periodo complesso e delicato per l’ente municipale».

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

4 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

6 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

6 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

9 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

11 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

13 ore ago