Chef palermitano Gioacchino Sensale a Identità Golose Milano

Chef palermitano Gioacchino Sensale a Identità Golose. Conto alla rovescia per l’importante appuntamento milanese che si terrà dal 23 al 25 Marzo presso il centro congressi MiCo in via Gattamelata. Presente lo chef palermitano Gioacchino Sensale, il quale racconterà la sua Isola al Congresso Internazionale di cucina nello spazio riservato agli Ambasciatori del Gusto.

L’associazione, presieduta dalla chef stellata Cristina Bowermann, nata per valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano nel territorio e nel mondo.

Chef palermitano Gioacchino Sensale: palermitano realizzerà un dessert che racconta la Sicilia

L’appuntamento con lo chef Sensale, consulente di Enosteria Sicula e di altre importanti realtà isolane, è previsto per sabato 23 alle ore 10.30.  Delizierà con la preparazione di un dessert: “Crema alle mandorle della Val Di Noto, crumble semisalato con Maiorca semintegrale delle Madonia, gel di mandarino e polvere di capperi di Salina”.

“Il mio dessert racconta in ogni suo ingrediente la mia Terra – spiega chef Gioacchino Sensale – e ad ogni assaggio conduce in un viaggio che spazia dal mare alle colline, mostrando una vista sensazionale”.

Il Congresso ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni avrà come tema “Costruire Nuove Memorie”.

Identità Golose dal 2005 vede sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria. Tra i presenti Carlo Cracco, i fratelli Alajmo, Davide Oldani assieme ad Andrea Berton, Heinz Beck, Massimo Bottura, l’intervento da sempre più seguito. Riccardo Camanini, Niko Romito, Paolo Lopriore, in un dialogo tra maestro e allievo, con Gianluca Gorini. In coppia si presenteranno anche Cristina Bowerman e Solaika Marrocco, entrambe pugliesi. Mauro Uliassi, affiancato da sua sorella Catia. Dall’estero torna Virgilio Martinez, mentre debuttano Josè Avillez, Diego Guerrero, Tim Raue. Da San Francisco atterra a Milano Dominique Crenn, prima chef donna a conquistare le tre stelle in America.