Food

Chef Natale Giunta inaugura Le Vie di Zefiro all’NH Collection Taormina

Chef Natale Giunta. All’NH Collection Taormina è tutto pronto per l’evento aperto al pubblico  “Chef in Show” che si terrà venerdì 17 maggio, alle ore 20.00. “Chef in Show” rappresenta il primo appuntamento enogastronomico firmato Le Vie di Zefiro, il ricco calendario di eventi aperti al pubblico promossi dall’hotel e da Chef Natale Giunta che per tutto il 2019 animeranno gli spazi del Ristorante Zefiro dell’hotel.

Chef Natale Giunta e gli altri protagonisti dell’evento esclusivo

Protagonisti dell’evento esclusivo, che si svolgerà nell’elegante e suggestiva location dell’hotel NH Collection Taormina, saranno alcuni dei migliori chef siciliani che realizzeranno le loro migliori interpretazioni della cucina di un territorio selvaggio e bellissimo qual è la Sicilia: Giuseppe Di Giugno (NH Collection Taormina); Seby Sorbello, Presidente di FIC Promotion (Sabir Gourmanderie); Giuseppe Geraci, Le Soste di Ulisse (Modì); Salvatore Giuliano, FIC (Acanto); Paolo Romeo di Euro-Toques e Chic Chef (Grecale Ristorante Italiano, Kajiki ristorante giapponese, Villa Laura Resort, Kon Gusto Catering); Francesco Arena, Ambasciatore del Gusto (Panificio Masino Arena); Giuseppe Arena, CON.PA.IT Gelatieri (Bar Gelateria Export); Saro Caminiti, istruttore di “Pizza New School” (PUB di Messina); Renato e Giovanni Cannata (Forno Cannata); Lillo Freni, Ambasciatore del Gusto (Pasticceria Freni); Marialaura Tumminello, pastry chef (Castello a Mare); Paolo Grasso, Maestro pasticcere (Unigel Spa); Giuseppe e Gabriele D’Amico, Maestri pasticceri (Pasticceria da Josè).

I cooking show

Il cooking show esalterà le specialità di ognuno e proporrà degustazioni di vini territoriali eccellenti. I piatti, infatti, saranno abbinati ai vini di prestigiose cantine Made in Sicilia: Terrazze dell’Etna, Feudo Principi di Butera, Alessandro di Camporeale, Cantine Russo. Le proposte culinarie saranno inoltre accompagnate dall’olio EVO dell’Azienda Dragotto che, tra gli altri, produce “Viridior Grand Cru”, un olio extravergine di oliva esclusivo e a tiratura limitata. A deliziare gli ospiti anche un corner Mixology curato da bartender del territorio e uno dedicato a distillati e sigari siciliani firmato Federico Marino.

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

4 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

5 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

6 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

6 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

6 ore ago