Che incubo i cattivi odori in lavatrice: ora ho risolto il problema con questo trucco spagnolo | Gli idraulici non te lo dicono
Se i cattivi odori della lavatrice sono un vero incubo, sappi che c’è un trucco veramente infallibile, lo raccomandano gli spagnoli.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati all’interno delle nostre case. Ognuno di noi, in maniera quotidiana ne fa un largo utilizzo per garantire a tutta la famiglia un bucato sempre perfettamente pulito e profumato. Quando non si ottengono i risultati sperati, sono diverse le cause che si possono riscontrare a riguardo.
Se tirando fuori il bucato dalla tua lavatrice non senti un buon profumo di pulito e anzi gli abiti hanno un forte odore di umidità, allora probabilmente devi fare attenzione alla manutenzione del tuo elettrodomestico. Averne cura è veramente importante, sia per fare in modo che essa duri il più a lungo possibile, sia perchè altrimenti gli indumenti lavati in essa non saranno puliti come desideri.
Quindi, se una discreta importanza lo rivestono i detersivi che vengono utilizzati per lavare gli indumenti, altrettanto importante è riuscire a mantenere l’apparecchio perfettamente pulito.
La guarnizione, il cestello e il vetro dello sportello, possono nascondere dello sporto. Anche lo stesso filtro deve essere pulito di tanto in tanto per riuscire ad ottenere dei buoni risultati. Come? In realtà sono moltissimi i consigli che possiamo mettere in atto, affinchè si possa avere un ottimo risultato.
La manutenzione degli elettrodomestici riveste un’importanza sottovalutata
La verità è che all’interno delle case di ognuno di noi ci sono diversi elettrodomestici e purtroppo si commette l’errore di non dare la corretta importanza alla loro manutenzione. La friggitrice ad aria, proprio come il forno e molti altri apparecchi hanno bisogno di essere puliti a fondo, anche per poter avere una vita abbastanza lunga.
Ad esempio, per pulire il forno è possibile mettere in una pirofila di vetro dell’acqua e una pastiglia per la lavastoviglie, quindi mettere in forno e lasciare acceso per circa 30 minuti a 180 gradi, il vapore permetterà di pulire il forno perfettamente. Lo stesso si può fare con la friggitrice ad aria, inserendo nel cestello la pastiglia per la lavastoviglie insieme a dell’acqua bollente, quindi accendere a 200 gradi per 20 minuti, affinchè si possa avere un ottimo risultato, poi risciacqua accuratamente.
Visualizza questo post su Instagram
Come pulire la lavatrice perfettamente
Per la lavatrice in commercio sono presenti una serie di prodotti che dovrebbero permettere di pulire perfettamente l’apparecchio, ma l’alternativa è tagliare un limone a metà e mettere su ognuna delle due parti una noce di dentifricio, quindi mettere nel cestello e avviare un programma almeno a 60 gradi. Terminato togliere il limone e passare della carta assorbente sulle pareti della lavatrice, sul vetro dello sportello e all’interno della guarnizione. Il gioco è fatto.
Non dimenticare inoltre, di provvedere alla pulizia del filtro, almeno 1 volta ogni 30 giorni.