Champions, Pirlo “CR7? Dobbiamo aspettare l’esito del tampone”

Il tecnico della Juve saprà in serata se Ronaldo giocherà col Barça
TORINO (ITALPRESS) – “Credo che dobbiamo aspettare l’esito, ha fatto il tampone come tutti gli altri giocatori e in serata avremo l’esito definitivo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona, che i bianconeri potrebbero giocare senza Cristiano Ronaldo, positivo al Covid-19 in virtù degli ultimi tamponi fatti.

“Chiellini non sarà recuperato, per Bonucci valuteremo domattina, anche se non è al meglio – ha aggiunto Pirlo in conferenza stamoa – Invece non è stato dato l’ok dai medici per avere a disposizione De Ligt. Siamo in costruzione ma non possiamo perdere punti in giro in queste partite. Vedremo la vera Juve quando avrò finalmente tutti a disposizione”. “Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare, non vediamo l’ora di scendere in campo per vedere il valore nostro e del Barcellona, anche se questa partita non sarà decisiva”, ha ammesso il campione del mondo di Germania 2006.

“Dybala è un po’ stanco ma è normale dopo la prima partita da titolare – ha proseguito il ‘maestro’ – Ha ancora un po’ di tempo per recuperare. Domani faremo la conta dei giocatori a disposizione, il Barcellona ci obbligherà a fare una grande partita. Contro il Verona mi è piaciuta la prestazione di Dybala e Morata. McKennie? Sta recuperando ma non credo che domani giocherà in difesa”, ha svelato Pirlo.

Che, dalla panchina, ritroverà Messi: “Da 15 anni lui e Cristiano fanno grandissime cose. Per la prima volta troverò Messi da allenatore, lo tratterò con l’enorme rispetto che merita”.