Cesena-Catania 1-1. Al Manuzzi il Catania pesca un punto

simeone_160Non sarà arrivata la vittoria ma quanto meno il trend negativo è stato spezzato. I rossazzurri escono dal Dino Manuzzi di Cesena con un punto. Risultato giusto frutto di una gara combattuta ed equilibrata, giocata per conquistare la posta piena ma ragionevolmente conclusa senza pericoli.
Calcio: serie a. classifica

simeone_160Simeone non può disporre di due dei tre nuovi acquisti, esattamente Schelotto e Bergessio ma lancia Francesco Lodi titolare in mediana. Formazione ultra offensiva con due punte (Maxi Lopez e Morimoto) e diversi elementi offensivi (Gomez, Lodi, Ricchiuti). L’indisponibilità di 8 giocatori costringe el Cholo all’inserimento di diverse seconde linee ma la situazione di emergenza persiste ormai da diverse settimane. Il Catania è volitivo e propositivo, trova il gol con un bell’assist di Ricchiuti per Lopez che trova Antonioli in versione Babbo Natale. La squadra gira, ci mette pressing ed intensità e prova ad azzannare l’avversario. Il Cesena però non ci sta e trova il pareggio con Jimenez che scambia con Bogdani, entra in area e fulmina Andujar.

Nella ripresa i ritmi restano alti da una parte e dall’altra. Gara fisica giocata a centrocampo dalle due squadre. Simeone rinuncia a Morimoto lanciando Martinho, poi si cautela sull’out di destra con Bellusci per Augustyn sul pimpante Giaccherini, infine testa Llama per Ricchiuti. Risultato: poche occasioni, tanta intensità e un punto ciascuno che sta bene ad entrambe. Le cattive notizie per romagnoli e siciliani arrivano invece da Roma e Parma. Un punto per il Brescia ma soprattutto tre punti per il Lecce che supera gli etnei in classifica portando questi ultimi al quartultimo posto a +2 proprio dal Cesena. Morale della favola: urge una vittoria.

Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}