Cesena-Catania 0-0. Rossazzurri imprecisi e spreconi, buttano due punti

Finisce 0-0 il recupero della 22esima giornata tra Cesena e Catania. Una partita brutta, segnata da episodi arbitrali con un rosso a Pudil dopo appena venti minuti e poi gettata via dai rossazzurri che non sono riusciti a trovare la via della rete contro un avversario chiuso a riccio come il Cesena.

 

di Daniele Di Frangia

Finisce 0-0 il recupero della 22esima giornata tra Cesena e Catania. Una partita brutta, segnata da episodi arbitrali con un rosso a Pudil dopo appena venti minuti e poi gettata via dai rossazzurri che non sono riusciti a trovare la via della rete contro un avversario chiuso a riccio come il Cesena. Montella conferma per dieci undicesimi la formazione di San Siro con la sola eccezione di Bellusci al posto di Legrottaglie. Ma non è lo stesso Catania di Milano. Squadra leziosa, imprecisa, e con poca cattiveria. Rocchi decide di condizionare il match con un rosso a Pudil un po’ troppo pesante (insulto all’arbitro) ed eccessivo. Da quel momento Cesena tutto arroccato dietro e Catania costretto a fare il match e cercare di vincerlo.

Nella ripresa i rossazzurri cercano di trovare la via della rete ma non riescono. Le occasioni più ghiotte capitano a Bergessio, Barrientos e Gomez ma nessuno di loro capitalizza. Montella si gioca le carte Catellani, Llama e Ricchiuti ma il copione del match non cambia. Ai romagnoli basta il punto anche se non fa classifica. Nel finale altro rosso ad Almiron che costerà la gara con la Fiorentina di domenica all’argentino.