Cesare Basile, un siciliano sul palco del Primavera Sound 2018

Cesare Basile rappresenterà l’Italia al Primavera Sound 2018. È stata annunciata la scorsa notte la line up ufficiale del Primavera Sound 2018, uno dei più importanti festival di musica in Europa, che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno a Barcellona, in Spagna. Nel ricco cast scelto in vista dell’edizione 2018 spicca la presenza di artisti come Nick Cave & The Bad Seeds, Bjork, Lorde, Arctic Monkeys, The National e Nils Frahm.

La notizia eccezionale è che il cantante catanese Cesare Basile presenterà al pubblico internazionale del Fòrum le sue canzoni che affondano le radici nella musica mediterranea e in quella africana, interamente cantate in dialetto siciliano. Accanto a lui sul palco anche l’artista palermitana Simona Norato.

Cesare Basile è un cantautore siciliano attivo nel panorama musicale italiano da trent’anni, ha pubblicato il suo ultimo album “U fujutu su nesci chi fa?” nel febbraio del 2017 per Urtovox Records. Sulla sua pagina facebook  ha voluto commentare così: “Con i Caminanti ci prepariamo ad un viaggio verso Barcellona, suoneremo al Primavera Sound”.

Altro artista italiano Donato Dozzy, ovvero Donato Scaramuzzi, è uno dei dj e producer italiani più conosciuti a livello internazionale nel mondo della musica techno: attivo sin dagli anni novanta, è stato tra l’altro resident al Panorama Bar del Berghain di Berlino. Soprannominato ‘The Professor’, la sua musica è il frutto di una ricerca sperimentale attraverso ambientazioni ipnotiche e minimali.

Ecco altri nomi: Arca, Father John Misty, Grizzly Bear, Four Tet, Ariel Pink, The Black Madonna, Belle and Sebastian, Migos, Beach House, Slowdive, Warpaints, Floating Points, Daphni, Mount Kimbie, Thundercat, Oneohtrix Point Never, Panda Bear, Sylvan Esso, The Internet, Idles e tanti altri.

Line up Primavera Sound 2018: il calendario completo

26994055_10212242466190470_2182667147221593546_n

Il Primavera Sound è uno dei festival musicali più importanti d’Europa, dove ogni anno si esibiscono centinaia di artisti, spesso con nomi di altissimo rilievo, e popolato da una marea di pubblico.

L’annuncio della line up è un momento molto atteso da parte dei fan e dal mondo della musica in generale. Il Primavera Sound rimane uno dei punti di riferimento per i concerti live in Europa.

Per scoprire la line up dell’edizione 2018 visiona il cartellone completo sul sito ufficiale.