Su proposta del dirigente del servizio Anagrafe e Stato Civile, la Giunta Comunale ha approvato ieri una delibera per l’incremento delle tipologie di certificazioni anagrafiche/stato civile rilasciabili on-line.
Le nuove tipologie di certificazioni anagrafiche rilasciabili online – con accesso dall’apposito link “Portale dei servizi on-line” dedicato nel sito istituzionale www.comune.palermo.it – riguardano adesso anche i certificati di costituzione unione civile ed i certificati di convivenza di fatto.
Le due nuove tipologie di certificati rilasciabili on line vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti, che riguardano la certificazione anagrafica di cittadinanza, matrimonio, nascita, stato di famiglia, residenza, certificazione contestuale di residenza, cittadinanza e Stato di famiglia, contestuale di residenza e cittadinanza e contestuale di cittadinanza, residenza e stato libero.
Si conferma la gratuità delle certificazioni rilasciate on line, anche “in considerazione dell’indirizzo dell’Amministrazione volto ad incentivarne l’utilizzo”.
“Continua il percorso dell’Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Partecipazione, Decentramento, Servizi al Cittadino e Mobilità, Giusto Catania – che, nell’ambito dei servizi di e-government, continua a perseguire l’obiettivo di razionalizzare e migliorare i servizi resi al cittadino, contenere i costi e semplificare le procedure operative”.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…