Cerda: ubriaco causa incidente e scappa

 

I Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, hanno arrestato un uomo di Cerda per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

I di redazione

il comando dei Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese comunica di avere arrestato Orazio Michele BELLINA , nato a Cerda nel 1966, per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

Nella serata alle ore 20.00 circa, l’uomo a bordo di una FIAT Punto, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, mentre percorreva la S.S. 120 all’altezza del km. 2+500 in direzione Termini Imerese, tamponava violentemente una FIAT Panda condotta da una giovane donna di Aliminusa, anch’essa diretta a Termini Imerese.

L’uomo nonostante la violenza dell’impatto, forse impaurito perché cosciente di essere evidentemente ubriaco, si dava a precipitosa fuga, allontanandosi dal luogo del sinistro, incurante delle condizioni della giovane donna alla guida dell’auto.

I militari, anche in virtù della preziosa collaborazione di un altro automobilista, originario di Cerda che stava percorrendo la medesima arteria, riuscivano, grazie alla descrizione dell’auto, a rintracciare nell’immediatezza BELLINA, che nel frattempo, nel tentativo di sottrarsi all’individuazione, aveva occultato la propria autovettura in una delle buie stradine di campagna che intersecano la S.S. 120.

Da subito i militari riscontravano che i segni dell’urto presenti sull’autovettura del BELLINA potevano essere la conseguenza dell’impatto avvenuto precedentemente e nella quasi immediatezza lo stesso ammetteva la propria responsabilità, rifiutandosi però di sottoporsi all’accertamento, mediante etilometro, del tasso alcolemico. Pertanto oltre alla sospensione della patente allo stesso veniva contestato il reato di omissione di soccorso alle persone ferite, reato per il quale la stringente normativa del Codice della Strada dà facoltà di procedere all’arresto in flagranza di reato.

La giovane donna, immediatamente soccorsa, veniva trasportata presso l’ospedale di Cefalù, dove, dopo essere stata sottoposta agli accertamenti di rito da parte di quei sanitari, rimanendo sotto osservazione durante la notte, non versando in pericolo di vita, veniva riscontrata affetta da trauma cranico lieve, con distorsione rachide cervicale, guaribile in gg. 7 s.c..

Il reo, concluse le formalità di rito, veniva posto alla detenzione domiciliare a disposizione della Autorità Giudiziaria di Termini Imerese in attesa del rito direttissimo.