Centro Comunale di Raccolta di Brancaccio, da oggi anche i Toner

Il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di viale dei Picciotti in seguito ad una convenzione firmata con la U.Gri s.n.c. di Carini. apre le porte ai cittadini per smaltire anche i toner e le cartucce utilizzati in ambito domestico. L’accordo a titolo gratuito, firmato tra l’Amministratore Unico Giuseppe Norata e il legale rappresentante della U.Gri s.n.c. di Carini, Bernardo Urso, prevede il servizio dedicato presso il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di viale dei Picciotti di questa tipologia di rifiuto (classificato con CER 080318) per poi la stessa ditta avviarlo a smaltimento / recupero.

Centro Comunale di Raccolta (CCR)

Le utenze domestiche potranno conferire il proprio toner esausto presso il CCR. Nella mattinata sono stati posizionati a cura della ditta una dotazione di appositi contenitori che saranno di volta in volta svuotati.

Centro Comunale di Raccolta, soddisfazione per l’accordo raggiunto

 

“Oggi per la prima volta – continua l’Amministratore – anche il toner è stata raccolto presso il CCR, e verrà smaltito correttamente grazie alla convenzione gratuita con la U.Gri che oltre a rendere disponibili idonei contenitori, provvede al corretto smaltimento all’impianto di recupero di detta frazione di rifiuti, sempre in maniera gratuita, a servizio della città. Oggi – conclude Norata – abbiamo il primo dato: 80 kg di cartucce e toner sono stati smaltiti correttamente, toner che prima veniva probabilmente buttato nei contenitori dell’indifferenziato per andare a finire a Bellolampo con grave nocumento per l’ambiente”.

Centro Comunale di Raccolta (CCR)

Il Sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato la RAP per il potenziamento ulteriore del CCR di Brancaccio ed ha sottolineato come a giorni sarà emanata l’ordinanza per quello di Piazzetta della Pace a Borgo Vecchio “a servizio di un’area importante della città e in vista degli ulteriori centri da realizzare in tutte le circoscrizioni”.