Coronavirus

Centro Astalli Palermo organizza raccolta fondi per famiglie in difficoltà

Centro Astalli Palermo è un’associazione di volontariato che opera nel territorio per la difesa dei diritti, dell’integrazione e dell’inclusione di immigrati extracomunitari, rifugiati e richiedenti asilo.

A causa dell’emergenza sanitaria che sta attraversando il Paese, da più di 15 giorni il Centro Astalli ha sospeso le attività del centro diurno a tutela della sicurezza di operatori, volontari e utenti.

La chiusura dei servizi, però, non ha fermato l’impegno per i più deboli e il centro ha continuato a sostenere le associazioni attive sul territorio che hanno prestato servizio ai senza dimora.

Il centro ha continuato l’attività di ccoglienza SPRAR per i 34 ospiti di piazza SS 40 Martiri e di via Franz Lehar, nonostante le difficoltà del momento in termini di mobilità, approvvigionamenti, ma soprattutto tenuto conto dell’imperativo e più che doveroso #iorestoacasa.

L’Associazione ha continuato ad operare supportando, per quanto possibile con le proprie risorse, le realtà della rete territoriale, istituzionali e non, che stanno lavorando per assistere chi subisce maggiormente il peso del calo o della mancanza di assistenza, ed in particolare chi “una casa non ce l’ha”.

Centro Astalli Palermo: la raccolta fondi e come partecipare

L’ultima iniziativa messa in campo è una raccolta fondi per supportare le famiglie in difficoltà del territorio a causa dello stop delle attività lavorative.

Lo scopo è quello di offrire un supporto alle tante famiglie, nuclei monoparentali o comunque quelle persone che frequentano i servizi del centro e che possano avere sollievo da un intervento per la spesa, per i farmaci, o altro.

I fondi, infatti, verranno utilizzati per l’acquisto di alimenti e di generi di prima necessità.

La distribuzione avverrà in collaborazione con l’associazione Anirbas che dal 2014 lavora a sostengo dei senza dimora e di famiglie in difficoltà ed è dotata di risorse umane e know-how comprovato per sostenerci in questa iniziativa.

Puoi fare la tua donazione attraverso il codice iban del Centro Astalli Palermo, IT56P0306909606100000132139 causale: RACCOLTA ALIMENTARE.

Oppure attraverso la piattaforma “Gofundme” al seguente link: https://gf.me/u/xtbxu7

Redazione

Recent Posts

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

10 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

11 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

12 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

13 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

17 ore ago