Cronaca

Centri storici, Regione finanzia quello di Aci Sant’Antonio (CT)

«Procedono finalmente spediti i lavori di riqualificazione del centro storico di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, finanziati con un milione di euro attraverso il Patto per il Sud». Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, a proposito dei lavori relativi al progetto stralcio esecutivo di riqualificazione urbana dell’asse viario via Regina Margherita-via Vittorio Emanuele nel Comune etneo, snodo su cui si affacciano il Municipio e le principali chiese, fiori all’occhiello del paese.

“Uomini e mezzi – aggiunge Falcone – sono entrati in azione per un cantiere che ridisegnerà il volto dell’asse stradale più importante della cittadina. L’opera, appaltata dal Comune e purtroppo rallentata dall’emergenza covid 19, prevede la ripavimentazione della strada e varie migliorie sul piano infrastrutturale e per la qualità della vita dei cittadini. Anche questo intervento rientra nell’ampio piano di azioni di risanamento e rilancio dei centro storici dei Comuni siciliani, misura su cui il Governo Musumeci sta spingendo al massimo per recuperare il nostro patrimonio urbano e sbloccare cantieri e lavoro su tutto il territorio isolano”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA GIOVEDI’ 11 MARZO

ETNA, LA REGIONE DICHIARA LO STATO DI CRISI

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago