“E’ semplicemente inconcepibile che dopo oltre un mese dalla pubblicazione dell’avviso per la realizzazione dei centri estivi gratuiti per i minori di tutta la città, il Comune di Palermo non abbia dato notizie del perché non si siano avviate le attività, lasciando a casa, in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, migliaia di bambini.
Il paradosso è che le somme, stanziate dal Governo Nazionale con l’art. 63 del Decreto sostegni bis, sono già nelle casse del Comune che non riesce a spenderle, rischiando di doverle rimandare indietro. Non sappiamo di chi siano le responsabilità, ma non è ammissibile che mentre in tutta Italia i centri estivi sono attivi da tempo, a Palermo debbano ancora partire.
Chiediamo all’assessore alle politiche sociali Maria Mantegna di fare chiarezza al più presto e dare ai minori, soprattutto a quelli in situazione di fragilità, la possibilità di trascorrere un po’ di giorni in serenità prima dell’inizio dell’anno scolastico”.
Lo dichiarano Toni Costumati e Silvio Moncada, rispettivamente Segretario e Responsabile Organizzativo di Italia Viva in città e Dario Chinnici, capogruppo in Consiglio.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…