Centred By Sport: al PalaCus il progetto europeo con 150 ragazzi

Un successo senza mezzi termini. Il progetto europeo Cus Palermo, Centred By Sport, viene promosso col massimo dei voti, non solo dall’Unione Europea stessa, ma anche da tutti i partecipanti e tutte le comunità e Sprar coinvolti.

Coinvolti 150 ragazzi con storie e culture diverse

La Project Closure è il culmine di un percorso che ha animato, per tutto il 2017, gli impianti di Via Altofonte. Tanti i complimenti profusi dalle prestigiose autorità presenti, già annunciate alla vigilia, col Presidente giallorossonero, Rosolino Siculiana, il Project Manager, Rosario Genchi ed il Consigliere delegato ai progetti europei, Lucia Pollina, a fare gli onori di casa, insieme a tutto lo staff cussino ed ai partner, Ceipes in primis.

Dopo tutti gli interventi ed il sorteggio delle gare per il quadrangolare benefico in programma presso i campi in sintetico, la palla è passata proprio alle quattro formazioni in campo: Rappresentativa Studenti Unipa, Rappresentativa Dipendenti Unipa, ANPS, Comunità/SPRAR Vincente Torneo Futsal Centred By Sport.

Al rientro sul parquet del PalaCus tanti sorrisi ed entusiasmo per le premiazioni finali, con tante culture e storie diverse, tutte unite sotto un unico tetto. Per il Cus Palermo si tratta del primo progetto europeo portato a termine. ESA, ancora in corso, andrà avanti per una durata triennale.