di Marco Vaccarella
I contratti ci sono, belli e pronti, ma mancano gli aspiranti croupier. Paradosso dei paradossi in un periodo di drammatica contrazione del lavoro. La scuola Croupiers Courses International cerca cento croupier da inviare nei casinò dell’Inghilterra, a Malta e delle navi da crociera. Per questo la scuola indice sabato 30 giugno selezioni a Palermo e a Catania per reclutare personale da mettere dietro a roulette e tavoli da black jack. Non è richiesta alcuna esperienza tra i tavoli da gioco. Gli aspiranti croupier, ai quali sarà insegnato anche l’inglese, saranno formati con corsi di 3-4 mesi, che partiranno il 2 luglio. La paga, mance comprese, può arrivare ache a 3.000 euro mensili.
Sul ponte di comando dei corsi c’è una donna, l’inglese Christine Chilton, che nel 2004 ebbe l’intuizione di fondare la scuola palermitana dopo quella da lei stessa fondata a La Spezia. «Entro Natale – dice la Chilton – abbiamo richieste per 100 croupier fra Inghilterra, Malta e crociere, speriamo di riuscire a soddisfarle. Servono soprattutto ragazze».
Il corso costa 3.000 euro più iva. Per presentare la propria candidatura, inviare un curriculum vitae con foto a direzione@scuolacroupier.it indicando il codice 2012.
Età compresa tra i 18 e i 35 anni, nessun precedente penale, disponibilità a trasferirsi all’estero, nessun tatuaggio in vista.
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…
La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…