Cento contratti pronti per i casino’, ma mancano gli aspiranti croupier

I contratti ci sono, belli e pronti, ma mancano gli aspiranti croupier. Paradosso dei paradossi in un periodo di drammatica contrazione del lavoro. La scuola Croupiers Courses International cerca cento croupier da inviare nei casinò dell’Inghilterra, a Malta e delle navi da crociera. …

di Marco Vaccarella

I contratti ci sono, belli e pronti, ma mancano gli aspiranti croupier. Paradosso dei paradossi in un periodo di drammatica contrazione del lavoro. La scuola Croupiers Courses International cerca cento croupier da inviare nei casinò dell’Inghilterra, a Malta e delle navi da crociera. Per questo la scuola indice sabato 30 giugno selezioni a Palermo e a Catania per reclutare personale da mettere dietro a roulette e tavoli da black jack. Non è richiesta alcuna esperienza tra i tavoli da gioco. Gli aspiranti croupier, ai quali sarà insegnato anche l’inglese, saranno formati con corsi di 3-4 mesi, che partiranno il 2 luglio. La paga, mance comprese, può arrivare ache a 3.000 euro mensili.

 

Sul ponte di comando dei corsi c’è una donna, l’inglese Christine Chilton, che nel 2004 ebbe l’intuizione di fondare la scuola palermitana dopo quella da lei stessa fondata a La Spezia. «Entro Natale – dice la Chilton – abbiamo richieste per 100 croupier fra Inghilterra, Malta e crociere, speriamo di riuscire a soddisfarle. Servono soprattutto ragazze».

Il corso costa 3.000 euro più iva. Per presentare la propria candidatura, inviare un curriculum vitae con foto a direzione@scuolacroupier.it indicando il codice 2012.

Età compresa tra i 18 e i 35 anni, nessun precedente penale, disponibilità a trasferirsi all’estero, nessun tatuaggio in vista.