Cronaca

Cellulari e tablet sospetti in vendita a Ballarò, blitz con 2 denunce

Cellulari e tablet sospetti in vendita a Ballarò, blitz con 2 denunce. La polizia ha effettuato due blitz nello storico mercato di Ballarò, a Palermo, tradizionale emporio commerciale a cielo aperto per chi sia in cerca di articoli disparati ed a prezzo concorrenziale.

L’arrivo degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha provocato la veloce fuga in diverse direzioni dei “titolari” di alcuni espositori di fortuna, parecchi dei quali hanno abbandonato la mercanzia esposta.

Tra questi, anche un 32enne marocchino, che è stato bloccato dagli agenti. Lo straniero, in relazione alla disponibilità delle apparecchiature elettroniche esposte, ha addotto motivazioni poco credibili, millantando la professione di “riparatore” di cellulare, senza peraltro poterla dimostrare.

Condotto presso gli uffici della Questura, l’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione. A distanza di poche ore, i poliziotti hanno replicato la precedente incursione, sorprendendo stavolta a gestire una bancarella una donna palermitana di 31 anni. Anche la fuga della palermitana è stata frustrata dalla reazione dei poliziotti che l’hanno bloccata dopo pochi metri. Ancor più incerto e lacunoso il racconto reso dalla cittadina in relazione al possesso di decine di tablet e telefonini esposti in vendita.
Anche in questo caso, la gestrice della bancarella è stata denunciata per il reato di ricettazione.

Complessivamente, sono stati recuperati i seguenti articoli di elettronica, presumibile provento di furto: 3 tablet, un hard disk, un P.C. portatile, 3 videogiochi e 9 smartphone.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago