La terza tappa del Celebration Piano Tour sbarca in Sicilia e Giovanni Allevi riscopre il suo profondo e intimo legame con la terra siciliana, a cui è affettivamente e artisticamente molto legato. Lo hanno intervistato Grazia Oieni.
Non vedo l’ora di incontrare il pubblico siciliano che non mi ha mai fatto mancare il suo caloroso affetto. Questa volta la mia musica incontrerà il cuore degli ascoltatori sul palco di un teatro incantevole.
La musica è la mia vita, la mia dannazione. Appena è scesa la tenda nera sul mio campo visivo in Giappone, ho subito provato apprensione per tutte le persone che mi stavano attendendo. Ma con tutta la passione che ho in corpo sto finalmente recuperando i concerti annullati.
C’è un amore, un fuoco che ci lega. La musica nasce dall’immaginazione, ed anche se il mio campo visivo ora è ridotto, sto imparando ad affidarmi ad altre facoltà, come l’intuito, il tatto, l’udito. Un mondo nuovo mi si schiude davanti.
Introduco il brano “Come sei veramente” sostenendo che solo chi ama è in grado di comprendere l’altro in profondità. La Sicilia è una terra misteriosa. Guardandola con gli occhi del cuore si viene investiti da una bellezza accecante.
Mi sento di ringraziare gli organizzatori ed il pubblico per la fiducia che abbiamo costruito in anni di emozioni, magari anche di difficoltà, ma animati sempre dal sogno e dalla passione bruciante. Sarà bellissimo!
Grazia Oieni
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…