CEFALU:TUTELA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO, 31 DENUNCE DEI CARABINIERI

È di trentuno persone denunciate l’esito di una serie di servizi a tutela del territorio svolti dai militari della Compagnia di Cefalù negli ultimi mesi.

È di trentuno persone denunciate l’esito di una serie di servizi a tutela del territorio svolti dai militari della Compagnia di Cefalù negli ultimi mesi. Le denunce sono scattate per abusivismo edilizio e violazioni della legislazione in materia ambientale. A Campofelice di Roccella, personale della locale Stazione ha deferito all’Autorità Giudiziaria 28 persone per illeciti edilizi. A seguito di sopralluogo, gli indagati sono ritenuti responsabili, in qualità di proprietari di unità abitative ricadenti in complessi residenziali, di aver realizzato, in zona sottoposta a vincoli sismici e sulla protezione delle bellezze naturali, manufatti quali pergolati, soppalchi e barbecue in muratura. Stessa violazione accertata anche dai militari della Stazione di Finale di Pollina, che hanno denunciato un soggetto per illeciti edilizi.

Sul fronte ambientale, infine, la Stazione di Collesano e quella di Castelbuono hanno segnalato all’autorità giudiziaria due persone in quanto avevano depositato in maniera incontrollata, negli agri di quei Comuni, rifiuti speciali ed ingombranti quali carcasse dia autovetture in disuso.