Top News

Cdp, con Credit Agricole Italia supporta crescita di Andriani

ROMA (ITALPRESS) – Cassa Depositi e Prestiti e Crédit Agricole Italia con il ruolo di Mandated Lead Arranger e Banca Agente, hanno scelto di supportare un’eccellenza italiana come Andriani con un finanziamento di complessivi 15 milioni, di cui 10 milioni da parte di Crédit Agricole Italia e 5 milioni erogati da CDP.
Le risorse saranno finalizzate al completamento di investimenti previsti dal piano industriale 2018-2022 per la crescita del Gruppo e riguarderanno nello specifico l’installazione di tre nuove linee di produzione di pasta e cous cous e un nuovo magazzino automatizzato. Andriani, azienda pugliese attiva nel settore dell’agroindustria e specializzata nella produzione e distribuzione di paste alimentari senza glutine, serve circa 30 paesi nel mondo, in particolare: Italia, Stati Uniti, Canada, Francia, Regno Unito, Spagna e Scandinavia.
Nunzio Tartaglia, responsabile Divisione CDP Imprese ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di poter supportare realtà aziendali come Andriani che rappresenta una giovane ma consolidata storia di successo del nostro Mezzogiorno. Una società che ha fondato la propria crescita su temi molto a cuore per il Gruppo CDP, quali ad esempio, la sostenibilità energetica, la biodiversità, la valorizzazione del territorio locale, la tracciabilità alimentare, la sicurezza ed educazione alimentare ed il benessere delle persone e delle comunità locali”.
(ITALPRESS).
ads/com
15-Set-20 11:33

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

In Sicilia c’è il borgo più inquietante di tutta Italia: “l’unico abitante è un latitante mafioso” | Se la canta e se la suona da solo

Nella bellissima Sicilia, c'è un borgo che possiamo definire inquietante, considerando che l'unico abitante sarebbe…

14 minuti ago

E’ morta Daniela Lupo, moglie del nostro amico e collega Gaetano Perricone

E' morta Daniela Lupo, "la mia guerriera", come la chiamava il marito e compagno di…

46 minuti ago

“Posso pagare con bancomat?” “No” | 1 giugno 2025: cambia ancora la nostra storia, l’UE ha firmato l’accordo

Prepariamoci a dire addio al bancomat: ecco cosa cambia con il nuovo accordo dell'Unione Europea…

2 ore ago

Comunicato ufficiale INPS: ecco il bonus per festeggiare Papa Prevost | 1500€ per tutti i contribuenti cattolici

L'INPS lancia il comunicato ufficiale, il nuovo bonus ci permette di festeggiare il nuovo Papa,…

5 ore ago

Stabilimenti balneari, svolta epocale: arrivata la lettera di chiusura coatta | Si torna al 1970: sarà solo spiaggia libera

Una novità che potrebbe stravolgere le modalità di andare in vacanza. Gli stabilimenti balneari sono…

7 ore ago