Catania

Cdo Sicilia Orientale: tre imprenditori a confronto

Compagnia delle Opere Sicilia Orientale organizza un confronto tra imprenditori. È in programma mercoledì 27 settembre 2017 la conversazione imprenditoriale “In Sicilia, insieme si può” che vedrà protagonisti Fabio Costantino (BBC Etna), Giuseppe Guglielmino (Millegradi), Biagio Pecorino (Valle del Dittaino). L’incontro, moderato dal presidente di CdO Sicilia Orientale, Salvatore Abate, si terrà nella Tenuta Voscenza di Santa Venerina (Ct), in via Trieste 371, alle ore 19.

Il presidente Salvatore Abate afferma: “Riteniamo che le conversazioni imprenditoriali siano fondamentali per la crescita dei soci. Il dialogo con i colleghi siciliani è un importante momento formativo e rappresenta un’opportunità di crescita”. Cristina Scuderi, direttore di CdO, aggiunge: “È un’occasione davvero importante perché ci pone di fronte a modelli imprenditoriali particolarmente rappresentativi. Per noi le conversazioni imprenditoriali sono fondamentali e si allineano perfettamente alla logica che sta alla base della nostra associazione fatta di confronto e di condivisione”.

Un sostegno concreto per le imprese


È prevista la presenza di Francesco Valora di Banca Mediolanum. “In 4 mesi i miliardi raccolti per le piccole e medie imprese hanno superato i 3 miliardi, di cui oltre 1 miliardo Mediolanum. – spiega – Siamo orgogliosi di poter offrire alle imprese un sostegno concreto e siamo disponibili a lavorare caso su caso, in un dialogo informale e costante con gli imprenditori della CdO”.

La cena sociale di CdO Sicilia Orientale, a conclusione della conversazione imprenditoriale, è affidata allo chef Seby Sorbello.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

23 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago