Sport

Cavese – Palermo 0-1, un colpo di Rauti salva i rosa dal pari

Cavese-Palermo 0-1 Marcatori: 90+2′ Rauti (P)

Torna in campo la Serie C. Il Palermo affronta in esterna la Cavese dopo la sosta e riesce a portare a casa una vittoria in extremis che ridona morale all’ambiente.

Un match giocato all’insegna della pioggia e dell’impraticabilità del campo, con i rosa che provano a fare la partita già dai primi minuti senza riuscire però a impensierire la squadra di Cava de Tirreni.

Il ritmo del match, infatti, è spesso spezzato dalle condizioni del terreno di gioco. Al 38esimo minuto viene concesso un rigore su Valente che entra in area e viene steso da De Franco. Lucca, però, sbaglia il penalty.

Nel secondo tempo la squadra rosa prova l’affondo. Al 50′ minuto Valente sbaglia un gol praticamente fatto davanti alla porta in seguito a un cross di Odjer.

Passa circa un minuto ed è Lucca questa volta a tirare a botta sicura da pochi passi, ma Russo para sulla linea. Cresce la pressione rosanero ma senza riuscire a trovare la rete del vantaggio. Ci riesce il neo entrato Nicola Rauti soltanto nel finale, con un colpo di testa in pieno recupero.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAVESE (4-3-3):  38 Russo; 17 Tazza, 13 Marzupio, 27 De Franco, 3 Ricchi (dal 77′ Senese); 21 Matera, 28 Nunziante (dal 77′ Semeraro) , 15 Cuccurullo (dal 56′ Pompetti); 7 Russotto, 20 Germinale (C.), 40 Bubas (dal 58′ Montaperto)

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 19 Odjer (dal 77′ Santana), 8 Martin (dal 46′ Palazzi), 27 Luperini; 20 Kanoute (dal 71′ Silipo) , 17 Lucca (dal 70′ Saraniti), 14 Valente (dal 66′ Rauti)

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SCORSA GIORNATA DI SERIE C (VS BARI)

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

3 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

7 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

7 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

7 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

7 ore ago