Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia municipale della U.O. Controllo Attività commerciali su Area pubblica sono intervenuti in piazza Verdi a seguito della segnalazione in merito a un cavallo che, posto al traino di una carrozza, si trovava riverso al suolo.
Congiuntamente con il personale veterinario dell’Asp, intervenuto sul posto, si è proceduto a verificare le condizioni dell’animale.
Non constatando uno stato di grave malessere tale da impedirne lo spostamento, si è disposto l’affidamento al proprietario con l’obbligo di successive verifiche sanitarie. Oltre ai dovuti accertamenti in corso, infine, gli agenti hanno provveduto a sanzionare il conducente della carrozza per le violazioni al Codice della Strada.
Due settimana fa il sindaco Roberto Lagalla ha emanato un’ordinanza sindacale che prevede che nei giorni in cui sia prevista una temperatura pari o superiore a 37 gradi, la circolazione delle carrozze è vietata dalle 13 alle 15.30, mentre il divieto è più esteso, dalle 12.30 alle 16, in tutti i giorni per cui sia stato emanato avviso di Protezione civile per ondata di calore.
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…