Catena Fiorello riceverà il premio Internazionale Gusto Divino 2013

CASTELBUONO – Catena Fiorello riceverà il premio Internazionale Gusto Divino 2013 a Castelbuono.Inoltre presenterà al Divino Festival il suo libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”.

Arriva un’altra conferma e un’altra partecipazione di prestigio per il DiVino Festival 2013, evento dedicato alla cultura, bellezze e bontà enogastronomiche , che quest’anno si svolgerà, dal 30 luglio a 3 agosto 2013. Come di consueto l’evento sarà accolto tra le mura e le piazze di Castelbuono, in un connubio di degustazioni, musica e spettacoli, con interessanti convegni sull’enologia, premi prestigiosi, fiera e ospiti d’eccezione.

Catena Fiorello, che calcherà il palco del DiVino Festival il 3 agosto 2012 per ricevere il premio internazionale Gusto Divino (il premio che porta bene) , presenterà anche la sua ultima fatica letteraria. “Catena è una grande donna ed un ottima scrittrice, rappresenta la Sicilia. Una Sicilia fatta di bellezze e tradizioni uniche al mondo. Lei, attraverso i suoi romanzi diventa ambasciatrice in tutta Italia della nostra terra e della nostra cultura nonchè modello per altre donne” ecco la dichiarazione del direttore artistico e presidente del festival Dario Guarcello.

Parlerà di “Dacci Oggi Il nostro Pane Quotidiano” edito da Rizzoli. Catena, sorella di Rosario e di Giuseppe Fiorello, celebri volti della televisione e della fiction, parla di una storia auto biografica che si sviluppa in Sicilia, sua terra di origine. Nel libro racconta la sua infanzia e il suo rapporto con la tavola. Tavola dove lei e la sua famiglia, si riunivano per consumare i piatti tipici della sua terra, cucinati da Sara, sua madre. Romanzo intenso, pieno di ricordi e di emozioni che arriva dopo “Picciridda” del 2006 e “Casca il mondo, casca la terra” uscito lo scorso anno.

Il DiVino Festival nel corso degli anni ha ospitato e premiato diversi personaggi del mondo dell’enogastronomia e della cultura, che hanno dimostrato, nel corso della manifestazione, la loro passione per la tradizione culinaria. Anche questa nuova edizione sarà un percorso fatto di sensi, che si svilupperà attraverso le degustazioni delle migliori cantine e specialità del patrimonio enogastronomico siciliano, italiano ed europeo, all’interno delle ambientazioni uniche di Castelbuono.

A collaborare nella presentazione ci saranno Filippo Glorioso Resp. Cultura Ass. Amici PerBacco, gli amici della bella rassegna UN LIBRO AL MESE tra cui il periodico Supra U Pont con la presenza del direttore Rosario Mazzola, Edicole’ Castelbuono,Museo Civico e la Biblioteca Comunale.