L’assessore Trojano, ‘la mancanza di coordinamento conduceva spesso a conflittualità che si ripercuotevano sui servizi’. Il commissario Sirna, ‘evitare di duplicare attività e lavorare in sinergia’
Un Tavolo congiunto Comune-Asp è stato istituito nella sede dell’Assessorato al Welfare e all’Armonia sociale del Comune di Catania con il fine di coordinare tutte le iniziative di intervento in favore di minori, anziani per giungere a una programmazione congiunta.
“Questa mancanza di coordinamento ‘ ha spiegato l’assessore al Welfare Fiorentino Trojano – conduceva spesso a una situazione di conflittualità che si ripercuoteva sulla erogazione dei servizi. Da qui la determinazione di creare un Tavolo stabile, con la partecipazione dei sindacati e delle centrali cooperative, che, analizzando le singole, specifiche situazioni, tracci le linee guida per un’assistenza socio sanitaria territoriale efficace e puntuale’.
‘I fondi per l’assistenza ‘ ha sottolineato il commissario straordinario dell’Asp Gaetano Sirna ‘ sono già estremamente esigui, è dunque estremamente importante evitare di duplicare attività e lavorare invece in assoluta sinergia. Un altro problema riguarda il mancato controllo sulle prestazioni erogate al cittadino. Con il coordinamento riusciremo a dare una migliore risposta al cittadino e forse anche a risparmiare’.
Tra le prime tematiche trattate dal Tavolo ci saranno quelle dell’assistenza domiciliare integrata e la discussione delle nuove convenzioni con le strutture sociosanitarie che dovranno prevedere modalità chiare di definizione degli interventi e degli aspetti economici.
Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…