Catania, Volontari e operai del Comune ripuliscono area a verde del Villaggio Sant’Agata

comune catania

Volontari del movimento ‘Aria Nuova’ insieme agli operai del servizio Verde Pubblico del Comune di Catania hanno ripulito l’area a verde interna al Villaggio Sant’Agata, ubicata vicino alla farmacia d…

comune catania

di redazione

Volontari del movimento ‘Aria Nuova’ insieme agli operai del servizio Verde Pubblico del Comune di Catania hanno ripulito l’area a verde interna al Villaggio Sant’Agata, ubicata vicino alla farmacia del popolare quartiere. L’operazione di pulizia si è svolta in due fasi: la prima di potatura e scerbamento effettuata dagli operai del servizio Verde Pubblico che con uomini e mezzi hanno supportato i volontari i quali, nella fase successiva, hanno ripulito l’area di circa 2000 metri quadrati raccogliendo rifiuti e resti della potatura.
‘Ben vengano queste iniziative che testimoniano la sensibilità di tanti cittadini, soprattutto dei più giovani, verso i temi ambientali ‘ sottolinea l’assessore Carmencita Santagati -, da quando sono alla guida dell’assessorato all’Ambiente incontro ogni giorno rappresentanti di numerose associazioni di semplici cittadini che gratuitamente e volontariamente offrono il loro supporto per ripulire e successivamente prendersi cura delle aree a verde adottate. Tutti sogniamo una città più pulita, più accogliente ‘ conclude Carmencita Santagati ‘ per farlo basta poco, a cominciare dai nostri gesti quotidiani. Sono convinta che solo con uno sforzo comune è possibile correggere abitudini incivili e salvaguardare l’ambiente. Oggi bisogna invertire la rotta, l’impegno dei volontari non può bastare, occorre maggiore responsabilità. Per questo motivo invito sempre i cittadini a rispettare le regole e le buone pratiche per mantenere pulito il proprio quartiere ‘. Seguiranno altri appuntamenti per ripulire e valorizzare siti abbandonati nel rispetto dell’ambiente e nell’interesse della città.