Catania, Ursino: ”Pignataro rinforzi il rapporto tra universita’ e impresa”

Il Tavolo per le Imprese apprende con soddisfazione la notizia dell’investitura ufficiale del nuovo Rettore dell’Universita’ di Catania, Giacomo Pignataro.

di redazione

Catania, 14 Mar. – Il Tavolo per le Imprese apprende con soddisfazione la notizia dell’investitura ufficiale del nuovo Rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro.

“Il nuovo Rettore cominci subito con determinazione – afferma Giuseppe Ursino – a creare le condizioni per guidare l’ateneo verso una posizione migliore nelle graduatorie nazionali ed internazionali. Un’università meno “pubblica amministrazione”, e più volano di confronto e sinergia con la cittadinanza attiva, diventerebbe uno dei tasselli dai quali passa la ripartenza della città”.

L’invito allo “sforzo corale” e alla collaborazione, manifestati dal Rettore in conferenza stampa, rappresentano un segnale di apertura che suscita fiducia tra gli imprenditori.

“Il primo passo – continua Ursino – deve essere il potenziamento fattivo del rapporto con le imprese in una logica win-win”.