Categories: Catania

Catania, URP: il sindaco incontra i cittadini della Municipalità di San Leone-Rapisardi

di redazione

Sono ripresi dopo la pausa di Agosto gli incontri del sindaco Stancanelli coi cittadini nelle Municipalità e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di palazzo degli elefanti. Nei giorni scorsi il sindaco Stancanelli assieme al presidente dell’VIII municipalità San Leone-Rapisardi, Antonio Siscaro, assistito da dirigenti e funzionari dei vari rami dell’amministrazione, ha incontrato diversi residenti della zona. Tante le questioni poste per essere risolte dal Comune: da interventi manutentivi di piccola e media entità, a vicende che si trascinano da parecchi anni come il nuovo centro di quartiere di San Leone i cui lavori stanno finalmente procedendo con una certa speditezza, ma anche l’annosa questione della valorizzazione di villa Curia.
‘Da questi incontri coi cittadini che da oltre un anno conduciamo -ha spiegato il sindaco Stancanelli- riceviamo segnalazioni che orientano concretamente la nostra azione amministrativa. Un contatto diretto coi cittadini finalizzato a risolvere le questioni della vita di tutti i giorni in un’ottica di leale e sincera collaborazione tra amministratori e amministrati. Oramai tutti sanno che il Comune è una casa di vetro e interloquire col sindaco per risolvere questioni concrete è cosa agevole, un metodo di governo che interpreta lo spirito di servizio della nostra azione.’.
Mentre continuano gli appuntamenti settimanali del sindaco all’Urp, incontri con i cittadini delle Municipalità dopo quelle delle scorse settimane di Monte Pò, Librino, Nesima Inferiore, Trappeto Nord sono previsti in altre zone della Città nei prossimi giorni.  

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

14 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

32 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

34 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

37 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

46 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago