Catania, URP: il sindaco incontra i cittadini della Municipalità di San Leone-Rapisardi

comune catania

Sono ripresi dopo la pausa di Agosto gli incontri del sindaco Stancanelli coi cittadini nelle Municipalità e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di palazzo degli elefanti. Nei giorni scorsi il …

comune catania

di redazione

Sono ripresi dopo la pausa di Agosto gli incontri del sindaco Stancanelli coi cittadini nelle Municipalità e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di palazzo degli elefanti. Nei giorni scorsi il sindaco Stancanelli assieme al presidente dell’VIII municipalità San Leone-Rapisardi, Antonio Siscaro, assistito da dirigenti e funzionari dei vari rami dell’amministrazione, ha incontrato diversi residenti della zona. Tante le questioni poste per essere risolte dal Comune: da interventi manutentivi di piccola e media entità, a vicende che si trascinano da parecchi anni come il nuovo centro di quartiere di San Leone i cui lavori stanno finalmente procedendo con una certa speditezza, ma anche l’annosa questione della valorizzazione di villa Curia.
‘Da questi incontri coi cittadini che da oltre un anno conduciamo -ha spiegato il sindaco Stancanelli- riceviamo segnalazioni che orientano concretamente la nostra azione amministrativa. Un contatto diretto coi cittadini finalizzato a risolvere le questioni della vita di tutti i giorni in un’ottica di leale e sincera collaborazione tra amministratori e amministrati. Oramai tutti sanno che il Comune è una casa di vetro e interloquire col sindaco per risolvere questioni concrete è cosa agevole, un metodo di governo che interpreta lo spirito di servizio della nostra azione.’.
Mentre continuano gli appuntamenti settimanali del sindaco all’Urp, incontri con i cittadini delle Municipalità dopo quelle delle scorse settimane di Monte Pò, Librino, Nesima Inferiore, Trappeto Nord sono previsti in altre zone della Città nei prossimi giorni.