Venerdì 23 dicembre alle ore 12,30 nei pressi dell’ingresso della Facoltà di Giurisprudenza di via Gallo, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli disvelerà la targa che intitola la ex via Iacona al giurista catanese Giuseppe Auletta.
All’iniziativa parteciperanno anche il presidente del consiglio comunale Marco Consoli, il Magnifico Rettore dell’Università di Catania Tony Recca, il preside della Facoltà di Giurisprudenza Vincenzo Di Cataldo e i familiari dell’insigne professore di diritto commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, dovve venne chiamato poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale dove tenne l’insegnamento di diritto commerciale fino al 1983.
Autore di importanti lavori scientifici e, tra l’altro, di un Manuale di diritto commerciale, dando vita a una importante scuola di diritto commerciale, che conta vari prestigiosi docenti che hanno insegnato a Catania, città nella quale Auletta è scomparso il 12 settembre 2000.
(Comune Catania)
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…