Catania: un caloroso benvenuto al Centro di Riabilitazione

di Daniele Urzi’

Giornata importante nella dimora del Calcio Catania in quel di Torre del Grifo Village dove si e’ tenuta l’inaugurazione del Centro di Riabilitazione, che testimonia un’ulteriore progresso di questa societa’ nell’ambito del panorama calcistico, sportivo e sanitario.

di Daniele Urzi’

Giornata importante nella dimora del Calcio Catania in quel di Torre del Grifo Village dove si è tenuta l’inaugurazione del Centro di Riabilitazione, che testimonia un’ulteriore progresso di questa società nell’ambito del panorama calcistico, sportivo e sanitario. La nuova struttura vanta l’affiliazione con la Casa di Cura di ” Villa Stuart Sport Clinic”, Centro Medico di Eccellenza Fifa, diretta dal prof. Mariani.

 

Alle 10,30 in Sala congressi, prima del consueto taglio del nastro, sono intervenuti  l’amministratore unico della Segea Srl Santi Pulvirenti, il responsabile della struttura “Torre del Grifo Village” Salvo Badalato, l’ad Sergio Gasparin, il membro del cda della Clinica Morgagni Sergio Castorina, il noto professore della casa romana di Villa Stuart Pier Paolo Mariani e il medico sociale del Catania nonché Direttore Sanitario del “Centro di Riabilitazione Torre del Grifo Village” il dottor Francesco Riso.

Santi Pulvirenti: “Come ben sapete, questo Centro Sportivo non è una realtà statica. Si tratta di una struttura in continua crescita ed è per questo che oggi sono così orgoglioso di inaugurare questo Centro di Riabilitazione. Il Calcio Catania da oggi inizia a curare non solo i propri calciatori ma anche i propri tifosi, Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il grande aiuto del Dottor Francesco Riso”.

Salvo Badalato: “Desidero condividere con tutti voi l’ennesima emozione legata alla grande casa rossazzurra, la casa di noi tutti. Mi auguro di regalare a voi ulteriori emozioni, stiamo lavorando per questo. Oggi aggiungiamo un tassello importante ad una struttura già di per sé ottima. Ringrazio la convenzione della Clinica Morgagni e all’affiliazione con “Villa Stuart”, Centro Medico di Eccellenza FIFA”.

Sergio Gasparin: “E’ motivo di orgoglio e soddisfazione vedervi in tanti. Dal punto di vista estetico questo è il miglior Centro Sportivo d’Europa. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte. Questo è periodo di calciomercato, ma oltre agli acquisti dei giocatori ne esistono alcuni ancora più importanti, come l’acquisizione di questo Centro di Riabilitazione. La nostra squadra si arricchisce di questa componente, in aggiunta di una splendida struttura. Per me è un momento di grande soddisfazione, mi auguro che tutti voi sappiate apprezzare i nostri sforzi e la nostra casa, grazie di cuore”.

Francesco Riso: “Mi fa un certo effetto essere qui oggi accanto al professore Mariani. Ringrazio di essere intervenuti in questa giornata così prestigiosa. Il nostro Centro di Riabilitazione è aperto a tutti e questo ci inorgoglisce. La società ha avuto l’intuito di portare il percorso riabilitativo a disposizione anche dei tifosi. Molti si chiedono come mai i recuperi degli atleti professionisti siano più celeri rispetto a quelli degli omologhi dilettanti: i primi hanno modo di usufruire di apparecchiature all’avanguardia, ma d’ora in poi questo trattamento sarà fruibile anche dai tifosi.

Sergio Castorina: “Tra tutti gli interessi di questo enorme gruppo, puntare sulla sanità dev’essere sicuramente motivo di orgoglio. A nome di tutta la nostra istituzione un grazie a tutti voi, per noi è un  grande onore collaborare con questa società”.

Pierpaolo Mariani: “Grazie per l’invito. Sono un uomo di poche parole ma essere qui oggi fa un grande piacere. L’Eccellenza non sono io, l’Eccellenza ce l’avete in casa. Tutto ciò dev’essere motivo di onore per voi. La collaborazione è fondamentale per portare avanti un progetto. Noi ortopedici, quando operiamo il top player, lo riabilitiamo allo stesso modo in cui lo facciamo con un’altra persona. Qui al Sud purtroppo manca l’organizzazione, ma questa realtà rappresenta la strada giusta, ci sono dei valori aggiunti. Devo essere sincero, la vostra accoglienza ed apertura nei miei confronti è stata eccezionale”.