Catania: tutti assolti per la lottizzazione dell’ex mulino Santa Lucia

Assolti tutti e cinque gli imputati del processo per la lottizzazione dell’ex mulino Santa Lucia, alle spalle del porto di Catania. La sentenza e’ stata letta dal presidente della terza sezione penale del Tribunale.

di redazione

Catania, 2 Mag. – Assolti tutti e cinque gli imputati del processo per la lottizzazione dell’ex mulino Santa Lucia, alle spalle del porto di Catania. La sentenza è stata letta dal presidente della terza sezione penale del Tribunale.

Un mese fa i giudici, prima di entare in camera di consiglio, avevano fatto un sopralluogo nell”immobile, che dovrebbe ospitare uffici e negozi e, secondo l’accusa, poteva avere un uso soltanto industriale, portuale e ferroviario.

L’assoluzione riguarda Giovanni Beneduci, amministratore dell’Acqua Marcia holding spa; Giovanni Cervi, amministratore della Grand Hotel Bellini; Maurizio Pennesi amministratore della Ital gestioni; l’allora avvocato capo del Comune, Mario Arena, in qualità di componente della commissione edilizia; Vito Padalino funzionario in pensione dell’ufficio urbanistico del Comune. Un sesto imputato, l’architetto Giancarlo Mappa, è deceduto nel corso del processo.