Catania, 22 Apr. – Tutti assolti anche in appello, come già in primo grado, gli imputati del processo sui parcheggi in project financing autorizzati dal Comune di Catania. La sentenza è stata emessa dalla Corte d’appello di Catania presieduta da Salvatore Costa, che ha accolto la richiesta del Pg Domenico Platania.
Erano imputati di abuso d’ufficio l’ex sindaco Umberto Scapagnini, recentemente deceduto, l’ex direttore dell’ufficio speciale Tuccio D’Urso, tre componenti della commissione di valutazione e tre imprenditori, i fratelli Mimmo e Sebastiano Costanzo e Ennio Virlinzi.
Nel corso del processo di secondo grado i giudici avevano disposto una nuova perizia, secondo cui la “realizzazione di un parcheggio interrato è funzionale alla riduzione del rischio sismico e alla risoluzione dell’emergenza traffico” e le botteghe previste a piazza Europa potrebbero “indurre potenzialmente un accrescimento del traffico locale”, ma “non così significativa da poter ipotizzare che siano stati disattesi gli obiettivi”.
Per gli esperti le “aree commerciali rappresentano un discreto valore immobiliare” per il Comune e c’è la “possibilità di far gestire immediatamente posti auto a raso in strisce blu”.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…