Categories: Catania

Catania, Turismo: pacchetto “Speciale Welcome to Catania, Sant’Agata 2013”

di redazione

Catania sempre più mèta di viaggi e turismo, grazie all’iniziativa turistico-crocieristica “Speciale Welcome to Catania, Sant’Agata 2013”, presentata a palazzo degli Elefanti dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore al Turismo Rita Cinquegrana insieme al rappresentante di Costa Crociere, Giovanni Genovese, e al tour operator presidente mondiale dell’UFTAA (federazione internazionale dei tour operator), Mario Bevacqua. L’amministrazione comunale si avvarrà, a costo zero, del progetto di promozione della Città che vede insieme la nota azienda crocieristica e il tour operator catanese titolare della Trimondo Viaggi: tutte le navi Costa Magica che approdano a Catania (unico scalo siciliano) ogni sabato, sino a fine ottobre, si faranno ambasciatrici della città attraverso l’offerta, ai propri passeggeri, di un depliant con la presentazione del capoluogo etneo e di uno speciale pacchetto di soggiorno in occasione della festa di Sant’Agata. Il sindaco darà il benvenuto ai 3.000 visitatori di ciascuno dei 21 scali catanesi previsti. <<Da tre anni accogliamo i crocieristi ‘ ha detto Stancanelli – e oggi aggiungiamo un’iniziativa che trasforma gli oltre 70.000 visitatori che da ora a fine ottobre approdano a catania in messaggeri della bellezza della città. Per la prima volta a Catania ‘ ha aggiunto il primo cittadino- presenta un’iniziativa turistica di destagionalizzazione con sei mesi d’anticipo e per questo ringrazio Mario Bevacqua motore di quest’iniziativa.  Un progetto a costo zero per il comune, possibile grazie alla preziosa collaborazione tra pubblico e privato  che in questi anni siamo riusciti a creare e che ci ha permesso di preparare i ricchi calendari del Natale, della Primavera e, presto, dell’Estate Catanese con un importante cartellone alla Villa Bellini, che – ci tengo a precisare- sarà valorizzata e ‘salvaguardata’>>.
Bevacqua ha ringraziato il sindaco per la sensibilità mostrata e ha illustrato la proposta turistica perCatania, con pacchetti settimanali a prezzi speciali per il periodo agatino, sottolineando che ‘il capoluogo etneo diventerà  hub crocieristico, con destinazioni, fra l’altro, come gli Emirati Arabi e l’Egitto e con un rafforzamento non solo dell’attività portuale ma anche aeroportuale’.

Redazione

Recent Posts

Da oggi pagheremo anche l’acqua…fredda | Mazzata dalla bolletta: se non la vuoi calda devi pagare il sovrapprezzo

Da adesso le cose cambiano e si pagherà anche l'acqua fredda. Anzi per tutti coloro…

13 minuti ago

Bolletta, questo elettrodomestico da spento consuma più che da acceso: stacca la spina | Recuperi tutti i soldi in 2 mesi

Stacca la spina, questo elettrodomestico consuma anche da spento Oggi come oggi, uno dei problemi…

2 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Giulio Andreotti? In Italia nulla è…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

3 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe oggi Silvio Berlusconi?

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

3 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Bettino Craxi? Chi ha più vino…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

3 ore ago

Stop alle attività in ore più calde. Schifani: “Ordinanza per tutelare la salute”

Un'ordinanza urgente firmata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, introduce il divieto di lavoro…

4 ore ago