Catania: trovato in possesso di armi e droga. Condannato a 5 anni

Vincenzo Vitale, di 31 anni, e’ stato arrestato dai carabinieri a Palagonia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale d’arma clandestina e di munizioni.

di redazione

Catania, 8 Mag. – Vincenzo Vitale, di 31 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Palagonia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale d’arma clandestina e di munizioni. L’uomo deve scontare una pena di cinque anni di reclusione e pagare una multa di 24mila euro.

Vitale è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone. Era già stato arrestato il 24 febbraio dello scorso anno dopo che, durante una perquisizione nella sua abitazione, i carabinieri trovarono cinque chili di marijuana, due bilancini di precisione e 230 euro in contanti.

I militari trovarono anche una pistola Smith & Wesson calibro 38, con la matricola parzialmente cancellata con cinque proiettili, un serbatoio per pistola vuoto per munizioni calibro 7,65, una canna per pistola semiautomatica calibro 7,65, 53 proiettili calibro 38 special e 116 cartucce calibro 16.